in ,

Concorso Nasa: vota la Luna più bella, c’è tempo fino al 6 giugno

La Luna come un’opera d’arte, questa l’idea che sta alla base dell’iniziativa lanciata dalla Nasa, l’agenzia spaziale americana: un concorso via web che intende premiare la foto più bella della Luna tra cinque, scelte tra le migliaia inviate sulla Terra dai satelliti. Si chiama The Moon as Art, ed è un concorso indetto anche per celebrare i cinque anni della missione Lunar Reconnaissance Orbiter. Il pubblico in Rete ora è chiamato in causa, la Nasa chiede la sua partecipazione.Lunar Reconnaissance Orbiter

Ci sarà tempo per votare fino al 6 giugno, e scegliere la Luna più bella non sarà affatto facile. Le immagini in concorso la rappresentano da particolari punti di vista: c’è quella in falsi colori del Polo Sud lunare, una foto dell’interno del cratere Clerke che mette in risalto alcune zone interessate da frane; ancora, uno scatto che evidenzia le differenze di temperatura nel Polo Nord lunare, poi ancora c’è una veduta del cratere Linné dall’alto e tanti altri suggestivi particolari, tutti da ammirare. Il nome della Luna vincitrice sarà reso noto il 18 giugno, giorno del 5° anniversario della missione lunare Reconnaissance Orbiter. Nel sito sarà poi pubblicata l’intera colellezione di foto, chiamata appunto Moon as Art.

“La collezione di immagini ‘moon as art’ – ha dichiarato Brooke Hsu, del Lunar and Planetary Institutepermetteranno di vedere la luna come altri l’hanno vista per secoli, come una musa ispiratrice, ma questa volta dalla prospettiva di essere in orbita con una serie di ‘occhi’ che vedono parti diverse dello spettro elettromagnetico”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Lionel Messi Fan Club facebook

Mondiale 2014: gli scarpini speciali dell’argentino Leo Messi (Video)

Maxi Lopez

Maxi Lopez, offese e minacce di morte a Wanda Nara: “Ti spacco la testa!”