in

Concorso nazionale di scrittura e arti visive sul tema della violenza di genere

Il dramma della violenza alle donne è il tema del contest nazionale di scrittura e arti visive “I giorno spezzati 2.0” organizzato dal Gruppo di lettura di San Vitale di Bologna, con il sostegno del Servizio Cultura e Pari opportunità della Provincia della Bologna e della Commissione delle Elette del Comune di Bologna.

concorso nazionale artiste e scrittrici 2013

Il concorso, pensato per promuovere la creatività femminile e dare risalto al contributo della donna nella scrittura e nelle arti visive, è aperto ad autrici di qualsiasi età o nazionalità, che possono partecipare con testi inediti, in italiano ma anche in lingua straniera purché corredati di traduzione in italiano.

Quattro sono le sezioni a cui poter partecipare: narrativa e poesia, con un testo di massimo 12 cartelle; teatro, con una pièce tra le 5.000 e le 10.000 parole; fotografia, con un minimo di 2 a un massimo di 6 fotografie; infine video, presentando un cortometraggio della durata massima di 10 minuti. Tutte le opere dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2013.

La Giuria sarà composta da tre esperte scelte tra le personalità del mondo della letteratura, dell’arte e delle pari opportunità, che premieranno una vincitrice per ogni sezione entro gennaio 2014.

Le sezioni narrativa e poesia, video e fotografia saranno premiate con una somma in denaro di 100 euro e la pubblicazione in antologia, mentre la sezione teatro sarà incoronata anche con la messa in scena della pièce.

Per partecipare occorre versare la quota associativa annuale al Gruppo di Lettura San Vitale pari a 10 euro.

Per saperne di più, visita il sito del Gruppo di Lettura San Vitale.

Seguici sul nostro canale Telegram

natale nel paese delle meraviglie

Stasera in diretta Tv: Italia-Germania e Crozza nel Paese delle Meraviglie

calciomercato juventus news llorente falcao

Mercato, Falcao: “Premier League? Mi diverto al Monaco”