in

Concorso OSS 2016 Friuli Venezia Giulia: bando EGAS, requisiti e scadenza

L’EGAS ha esposto un nuovo bando di concorso finalizzato all’assunzione di 29 operatori socio sanitari che verranno successivamente assegnati agli enti del servizio sanitario regionale del Friuli-Venezia-Giulia. Ecco come partecipare e i requisiti per accedervi.

Per accedere al concorso istituito da EGAS per 29 operatori socio sanitari è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, diploma di scuola media superiore, specifico titolo conseguito a seguito del corso di formazione della durata di un anno, essere iscritti alle liste elettorali, non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Per i cittadini stranieri è richiesto il pieno godimento dei diritti civili e politici nello stato italiano o nello stato di provenienza o appartenenza, essere in possesso di un permesso di soggiorno valido se in arrivo da paesi terzi e conoscenza della lingua italiana. I requisiti di ammissione al concorso sono descritti approfonditamente secondo l’art.1 sul sito del Bando.

Per lo svolgimento del concorso sono previste diverse prove d’esame: eventuale preselezione nel caso il numero di domande ricevute per il bando sia superiore a 600. Il test si articolerà in tre fasi: il primo consisterà in domande a risposta multipla di cultura generale e inerenti alle materie delle prove concorsuali. Il secondo, invece, prevederà l’esecuzione di tecniche anche in forma simulata mentre il terzo sarà costituito da una prova orale con domande inerenti alle materie e alle competenze in linea con il profilo ricercato. I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae per via telematica entro e non oltre il 14 gennaio 2016.

–> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Sean Locke Photography/Shutterstock.com

vip 2015

Le 7 confessioni shock dei Vip nel 2015: da Charlie Sheen alla Hunziker, inferni e fantasmi privati

previsioni meteo prossimi giorni

Previsioni meteo Capodanno: gelo e nevicate in arrivo, ecco dove