in

Concorso per film makers: “Write a story for Civil Protection”

“Write a story for Civil Protection” è il titolo del concorso per giovani film maker promosso dal Consorzio SEE e presentato dal Centro Studi Villa Montesca.

concorso leica oskar barnack fotografia 2014

Il contest è rivolto a tutti i giovani tra 18 e 28 anni, in particolare a quelli che frequentano corsi di comunicazione multimediale, regia,cinematografia e arti dello spettacolo, chiamati a presentare una video-sinossi per la realizzazione di un cortometraggio educativo nel contesto della Protezione Civile.

SEE (Safeguarding Educational Environment) è un progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea – Civil Protection Financial Instrument, che coinvolge vari partner provenienti da Bulgaria, Paesi Bassi, Romania, Spagna e Italia. L’obiettivo del consorzio è incrementare la creazione e l’utilizzo di supporti educativi relativi alla Protezione Civile nelle scuole primarie e secondarie. A questo proposito il progetto prevede la costituzione di una piattaforma digitale che offrirà materiale didattico sottoforma di web tv.

C’è tempo fino al 15 marzo 2014 per candidarsi. Per maggiori informazioni e leggere il bando, visita la pagina dedicata.

(fonte: Scambieuropei.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

malnutrizione rapporto Unicef 2014

Unicef, rapporto 2014: ogni giorno muoiono 18mila bambini

Internet scuole digitali Emilia-Romagna

Scuola: in Emilia-Romagna classi sempre più digitali