in

Concorso per giovani fumettisti: disegna il supereroe di Firenze

Il giornale web TuttaFirenze.it, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, promuove un concorso di fumetto per l’ideazione di un supereroe tutto fiorentino.

mostra fumetti Bologna 2013

Stimolare l’elaborazione di idee creative, innovative e originali, e al contempo di offrire ai partecipanti l’opportunità di trattare un tema nuovo e inconsueto che testimoni la vivacità intellettuale della città: questo l’intento del concorso a partecipazione gratuita, aperto a chiunque abbia compiuto almeno 16 anni.

La documentazione richiesta consiste in tre tavole definitive a tecnica libera che andranno inviate entro il 21 marzo 2014 alle ore 20, mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 aprile.

Il primo premio in palio consiste nella somma di 150 euro, oltre allo sviluppo e alla pubblicazione del fumetto sul sito TuttaFirenze e alla partecipazione gratuita e a scelta a un corso “Pay as you go” o a un workshop per l’anno accademico 2013-14 o 2014-15 presso la scuola di Comics. Il secondo premio consiste nella partecipazione a un corso della scuola, più la somma di 80 euro, il terzo il solo corso.

Per leggere il regolamento completo, visita la pagina dedicata.

Linea Gialla con Salvo Sottile

Linea Gialla 28 gennaio: la crisi economica, il caso Fabrizio Corona e la cronaca nera con femmicidio, pirati della strada e maltrattamenti

50 sfumature di grigio

50 Sfumature di grigio anticipazioni, è ufficiale la data in Italia