in ,

Concorso per giovani talenti nel mondo della moda, nella giuria Vittorio Sgarbi

Il concorso “#26motiviperfarearte” inventato da Vittorio Gucci e rivolto ai giovani talenti dai 18 ai 26 anni, offrirà loro l’opportunità di fare carriera nel settore del fashion. La giuria di cui faranno parte Vittorio Sgarbi, Giorgio Forattini, Cristiano De Andrè, Jo Squillo e altri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, valuterà i ventisei artisti che saranno scelti sino al 31 dicembre.

I quadri e le sculture, in una fase di crisi del settore dei beni “di lusso”, potranno trovare una più favorevole accoglienza nell’arte applicata, infatti le opere migliori saranno trasformate in un brand che caratterizzerà abiti, occhiali da sole, scarpe ed anche elettrodomestici. Questi brand faranno parte del catalogo della collezione Art Winter 2015/2016 in esposizione alla fiera Pitti Uomo di Firenze, nel mese di gennaio.

Il curatore, Vittorio Gucci, spiega: “Per i giovani non sarà soltanto un’occasione di grande visibilità e di aggancio con il mondo del lavoro, ma essi avranno un riscontro immediato con una percentuale di royalties sulla vendita dei prodotti. Su tutta l’operazione verrà realizzato un docufilm”. Già 700 giovani artisti si sono proposti per partecipare con le loro opere e il sito del premio è stato visitato da 154mila internauti. Dopo le scuole il concorso si rivolge anche alle associazioni di volontariato. Una delle opere selezionate sarà tra quelle realizzate in centri come la Comunità Exodus di Don Antonio Mazzi, la Cooperativa Sociale AGAPE “Madre dell’Accoglienza” del professor Meluzzi, la Casa di Reclusione di Bollate, e il Liceo Artistico Statale “E. Rossi” presente nel carcere femminile di Rebibbia.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Calciomercato Torino ultimissime: Muriel di nuovo nel mirino

Milan

Milan news: probabili formazioni undicesima giornata di Serie A