in

Concorso per studenti di architettura 2016 sul co-housing: 5.000 euro con Leroy Merlin

Siete studenti di architettura alla ricerca di qualche concorso? Leroy Merlin ha indetto il concorso di idee “La Casa di Domani”, che prevede la conversione di un immobile in uno spazio dedicato al co-housing, trasformandolo in un luogo da abitare ma anche da “condividere”.

La partecipazione – a iscrizione gratuita – è rivolta a studenti delle lauree triennali e specialistiche di architettura e di ingegneria, ma anche a chi sta frequentando corsi biennali e triennali specialistici di Istituti o Accademie di design.

La sfida lanciata dal bando? Convertire un edificio obsoleto appartenente all’Associazione Comunità Nuova Onlus: si tratta di uno stabile di oltre 200 metri quadrati che si estende su tre livelli, che potrebbe essere trasformato in alloggi per i giovani, dai 18 ai 24 anni, privi di una rete familiare, in cui i giovani provenienti dal circuito penale minorile possano essere inseriti in un percorso di inclusione sociale, avendo a disposizione anche spazi comuni che favoriscono l’incontro e la condivisione. In palio al progetto vincitore ben 5.000 euro lordi: leggete con attenzione il bando ufficiale, raccogliete idee e creatività e ricordatevi che l’elaborato va consegnato entro il 31 gennaio 2016.

SCOPRI TUTTI I CONCORSI SU URBAN LAVORO!

In apertura: Image Credit ponsulak/Shutterstock.com

Prostituzione in Italia

Prostituzione: qual è la città italiana più attiva?

Accadde Oggi

Rai, incendiata auto di Gianfranco Cariola: si parla di intento intimidatorio