in

Concorso Polizia Atleti 2017: bando ‘Fiamme Oro’, requisiti e scadenze

Siete atleti in cerca di qualche opportunità lavorativa? Buone notizie in arrivo: è uscito il bando della Polizia di Stato Fiamme Oro volto a selezionare 45 atleti da assegnare ai gruppi sportivi.

[urban-lavoro lavoro=”SPORTIVO” dove=”ITALIA”/]

Quali sono i requisiti per potersi candidare? Oltre a essere in possesso della cittadinanza italiana, è necessario godere dei diritti civili e politici, avere un’età compresa tra i 17 e i 35 anni, possedere le qualità morali e di condotta previste dall’art. 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53, essere in possesso di un titolo di scuola secondaria di I grado, avere idoneità psichica e fisica (richiesta sana e robusta costituzione, altezza non inferiore a 1,61 metri per le donne e 1,65 per gli uomini, senso cromatico e luminoso normale, visione notturna sufficiente). Ma per quali discipline sportive si può concorrere? I candidati devono essere stati riconosciuti dal CONI (o da Federazione Sportive Nazionali) atleti di interesse nazionale in una di queste discipline: atletica leggera, canottaggio, ciclismo, judo, lotta, karate, arti marziali, nuoto, pentathlon, pesca sportiva, pesistica, scherma, tiro a volo, pugilato, tiro a segno, canoa e kayak, rugby, combinata nordica, sci di fondo e alpino, pattinaggio ed equitazione.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUI CONCORSI PUBBLICI IN ITALIA!

La scadenza per candidarsi è fissata al 2 marzo 2017; leggete con attenzione il bando ufficiale e se interessati compilate il form dedicato. Per eventuali segnalazioni, scrivere a domandaonline@poliziadistato.it indicando nell’oggetto della mail il codice concorso FO2017. In bocca al lupo!

In apertura: foto di skeeze/Pixabay.com

5 idee utili per evitare lo spreco di cibo

Giornata contro lo spreco alimentare 2017: 5 idee utili per non buttare il cibo e vivere (tutti) meglio

virginia raggi

Virginia Raggi dimissioni, Marra e Romeo in chat: “Ci prendiamo il Campidoglio”