in

Concorso scuola 2014-2015 per insegnanti: nuove assunzioni con il bando Miur

L’atteso concorso nel settore della scuola sta per arrivare. Il nuovo piano di assunzioni, che riguarderà insegnanti, collaboratori scolastici e bidelli, è stato approvato dal Miur – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – e potrebbe concretizzarsi in un primo concorso pubblico tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

concorso pubblico scuola

Così come riportato sul sito Concorsi Pubblici, nel triennio tra il 2014 e il 2016 si prevede l’assunzione di oltre 82 mila persone, di cui il 50% verrà attinto dalle graduatorie attualmente il vigore e il restante assunto tramite bandi di concorso. Nello specifico, dovrebbero essere stabilizzati 64.338 insegnanti, di cui 22.237 per il sostegno e 17.717 tra amministrativi, tecnici e ausiliari.

Chi desidera partecipare, è invitato a tenere monitorato il sito ufficiale del Miur, dove sarà possibile consultare il bando completo.

(fonte: Concorsi Pubblici)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Amici 13 anticipazioni

Amici: il ballerino Vincenzo forse nel mini mondo di “Avanti un altro”

detenuto albanese laureato con skype

Albania: detenuto si laurea con skype