in

Concorso scuola 2016: i non abilitati saranno ammessi con riserva

Arriva un contrordine da parte del Consiglio di Stato sull’argomento caldo di questi giorni, il Concorso Scuola 2016: anche i laureati non abilitati potranno prendere parte al concorsone. Ma non finisce qui perché, come riportato da Repubblica.it, la prova scritta del concorso per la scuola elementare potrà essere sostenuta anche dai diplomati di Magistrale Indirizzo Linguistico. Un bene per la categoria, un pasticcio per l’organizzazione, durata mesi, ma che sembra proprio un buco nell’acqua.

TUTTE LE DATE DELLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO SCUOLA 2016

Già, perché adesso il Ministero dell’Istruzione eventualmente dovrà far recuperare la prova svolta due giorni fa a chi non ha potuto partecipare e si rischia di mandare all’aria tutto. La notizia potrebbe portare a problemi per le commissioni che dovranno giudicare il concorso: da lunedì prossimo, infatti, potranno presentarsi anche coloro che sono stati ammessi con riserva allo scritto. Ma non stiamo parlando di decine di ammessi con riserva al concorso per la scuola, bensì di qualcosa come 20.000 ricorrenti.

Secondo l’Anief, che ha preso in carico oltre 25.000 ricorsi, ha rilevato che i laureati avranno diritto a partecipare a tutte le prove del concorso ma si vedranno riconosciuto l’inserimento nelle graduatorie finali solo dopo la pronuncia definitiva del giudice amministrativo, in caso di esito favorevole.

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

In apertura foto di Syda Productions/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

app

Aggiornamento WhatsApp 2016 su iOS 9.3, iOS 10 e Android 6.0, 6.0.1 Marshmallow? Cambieranno le chiamate e le chat di gruppo

Giro d'Italia 2017 doping

Giro d’Italia 2016 tappe e altimetrie in Umbria e Toscana