in

Concorso scuola 2016 news: quando è previsto e tutte le novità, dai requisiti alle prove

Siete in attesa di novità riguardo al concorso che nel 2016 dovrebbe mettere in palio oltre 63mila posti nella scuola?

Secondo quanto riportato in una nota Ansa, non dovrebbe esserci nessuna preselezione per alcun grado di istruzione in questa prima tornata concorsuale; la prova scritta prevederà 8 quesiti a risposta aperta, di cui due formulati in lingua straniera secondo la scelta dal candidato. Per la prova orale, gli aspiranti insegnanti avranno a disposizione 45 minuti durante i quali simulare una lezione (la commissione, oltre a valutare i contenuti della stessa, accerterà la conoscenza della lingua straniera).

Repubblica.it riferisce che le prime prove del concorso si dovrebbero svolgere tra marzo e aprile 2016. Segnaliamo che la partecipazione al concorso è rivolta esclusivamente ai docenti abilitati e che la selezione avverrà su base regionale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Roma entrate uscite

Calciomercato Roma news, entrate e uscite: Adriano In, Gervinho out?

sorteggi ATP Montecarlo Tennis

Tennis, ATP Auckland: Fognini eliminato da Tsonga