in

Concorso scuola dicembre 2015: ecco a chi è riservato

É stato confermato il bando di concorso su 60.000 cattedre destinato ai docenti in possesso dell’abilitazione per l’insegnamento, come il Tfa, il Pas o le lauree abilitanti, con l’approvazione definitiva del ddl sulla buona scuola. Come riportato da PensioniOggi, l’unica novità rilevante sta nel più tempo richiesto dal Miur per la pubblicazione del relativo bando: è previsto che venga divulgato entro il 1° dicembre e non entro il 1° ottobre 2015. Il bando dovrebbe garantire la copertura di tutti i posti ancora vacanti e disponibili nel nuovo organico dell’autonomia e per quelli che saranno tali nel triennio compresi anche i posti di sostegno.

=> GUARDA TUTTI I CONCORSI PER DOCENTI AGGIORNATI AD OGGI

=> CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DEL LAVORO.

Per quest’ultimi si potrà partecipare se si è in possesso del titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con handicap. Non vi potrà accedere, invece, il personale docente ed educativo già assunto su posti con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato. I docenti che verrano assunti, dovrebbero entrare a far parte del ruolo unico regionale e potranno ricevere la chiamata diretta dai presidi per un incarico triennale. Per rendere possibile tutto ciò, i docenti, nel momento in cui si candideranno, dovranno indicare le preferenze territoriali.

Nel medesimo bando di concorso ci sarà, come già detto, la possibilità di avere un punteggio superiore grazie alle abilitazioni all’insegnamento conseguite tramite selezioni pubbliche per titoli ed esami e grazie una laurea magistrale o a ciclo unico specifica. Le graduatorie che verranno fuori avranno validità triennale e perderanno efficacia nel momento in cui verranno pubblicate le nuove graduatorie.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

nubifragio calabria

Nubifragio in Calabria: Centinaia di turisti evacuati, dormiranno in un palazzetto

Erasmus Plus

Erasmus Plus 2015, bando in scadenza: 65 borse di studio per tirocini all’estero