in

Concorso Start Cup Toscana 2014: l’idea che diventa start up

Le idee imprenditoriali sono al centro della concorso Start Cup Toscana, che da diversi anni offre formazione, premi in denaro e assistenza a chi desidera avviare una start up.

idea concorso informatici Techmania

Organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con il Premio Nazionale per l’Innovazione, le Università delle città di Pisa, Siena e Firenze e la Scuola Normale Superiore, la competizione nasce con l’obiettivo di premiare iniziative ad alto contenuto tecnologico – con particolare riferimento al territorio toscano – aiutandole a trasformarle in impresa. Come? Offendo loro supporto nella fase di avviamento, formazione e premi in denaro.

Se sei uno studente o un ricercatore, o anche se operi nel tessuto produttivo a partire dal 1°gennaio 2014, e hai un’idea brillante negli ambiti di ICT, agrifood, industrial o life science, non perdere questa occasione: potrai proporre il tuo progetto imprenditoriale entro il 26 settembre 2014.

I dieci migliori progetti parteciperanno all’evento finale previsto per il 21 ottobre all’Università di Pisa. Grazie ai contributi messi a disposizione dalla Regione Toscana e dagli sponsor, i primi tre vincitori, oltre ad essere premiati, avranno l’opportunità di partecipare al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Sassari il 4 e 5 dicembre 2014.

Per saperne di più e consultare il calendario ufficiale, visita il sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Elezioni europee 2014: la reazione Beppe Grillo è una pugnalata al cuore (video)

Matteo Renzi

Matteo Renzi “il cannibale”, la stampa straniera così descrive la vittoria storica del Pd