in

Concorso “Take Action 2014”: crea uno spot per promuovere la lotta ai tumori

È la sezione bolognese dell’Ail – Associazione italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma Onlus – a lanciare per il quarto anno consecutivo “Take Action”, concorso rivolto a videomaker emergenti che vogliano sensibilizzare i giovani nella lotta contro i tumori del sangue.

ricerca

Il concorso è riservato a creativi dai 18 ai 35 anni, che dovranno realizzare entro il 3 giugno 2014 uno spot – di lunghezza non superiore ai 60 secondi – sviluppando uno dei seguenti temi: l’impegno nella ricerca, l’importanza del volontariato, la campagna sui lasciti testamentari.

Quest’anno, tra i membri d’eccezione della giuria, anche il regista Gabriele Salvatores. I vincitori si aggiudicheranno menzioni speciali con interessanti occasioni di formazione ed esperienze di collaborazione sul set. La premiazione avverrà il 19 giugno, in occasione della giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Il progetto è promosso dall’Ail – sia locale che nazionale – e vede la collaborazione di Flashvideo, con il supporto dell’Università degli studi di Bologna e della Cineteca della città.

Per saperne di più, consulta il bando sul sito ufficiale.

(fonte: Bandiera Gialla)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Léger mostra Venezia 2014

Léger e la visione della città contemporanea in mostra a Venezia fino al 2 giugno 2014

festival hip hop Bologna 2014

The JamBO 2014, dal 6 all’8 giugno Bologna si muove a ritmo di freestyle