È la sezione bolognese dell’Ail – Associazione italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma Onlus – a lanciare per il quarto anno consecutivo “Take Action”, concorso rivolto a videomaker emergenti che vogliano sensibilizzare i giovani nella lotta contro i tumori del sangue.
Il concorso è riservato a creativi dai 18 ai 35 anni, che dovranno realizzare entro il 3 giugno 2014 uno spot – di lunghezza non superiore ai 60 secondi – sviluppando uno dei seguenti temi: l’impegno nella ricerca, l’importanza del volontariato, la campagna sui lasciti testamentari.
Quest’anno, tra i membri d’eccezione della giuria, anche il regista Gabriele Salvatores. I vincitori si aggiudicheranno menzioni speciali con interessanti occasioni di formazione ed esperienze di collaborazione sul set. La premiazione avverrà il 19 giugno, in occasione della giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Il progetto è promosso dall’Ail – sia locale che nazionale – e vede la collaborazione di Flashvideo, con il supporto dell’Università degli studi di Bologna e della Cineteca della città.
Per saperne di più, consulta il bando sul sito ufficiale.
(fonte: Bandiera Gialla)