Altra importante offerta di concorso pubblico proposto dall’ufficio europeo di selezione del personale. É stato indetto un bando per la costituzioni di elenchi di riserva a cui le istituzioni d’Europa potranno attingere per nuove assunzioni di Funzionari Amministrativi Linguistici – Gruppo di funzioni AD5, che potranno essere integrati nelle sedi di Lussemburgo e Bruxelles. Andiamo a vedere scadenze, posti e requisiti richiesti all’interno del bando.
=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.
É rivolto ovviamente a laureati che hanno ottime conoscenze della lingua finlandese, ungherese, lettone, polacca, portoghese o slovacca. Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere presentate entro e non oltre le 12.00 del 1° settembre 2015 attraverso una procedura online che è possibile trovare all’interno della pagina dedicata al concorso (clicca qui). I requisiti richiesti per partecipare sono:
- Pieno godimento dei diritti civili;
- Pieno godimento delle garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- Laurea, almeno triennale.
I posti per cui si potrà concorrere sono così suddivisi:
- 29 posti per Traduttori di lingua finlandese
- 25 posti per Traduttori di lingua ungherese
- 25 posti per Traduttori di lingua lettone
- 25 posti per Traduttori di lingua polacca
- 36 posti per Traduttori di lingua portoghese
- 20 posti per Traduttori di lingua slovacca.
Coloro i quali risulteranno i vincitori avranno un contratto full time, a 40 ore settimanali, con una retribuzione mensile pari a 4.384,38 €, esclusi benefits come i trattamenti pensionistici e l’assicurazione sanitaria. Per inviare subito la candidatura clicca qui.