in

Concorso Unione Europea 2015 per addetti alla sicurezza: bando, scadenze, 300 i posti disponibili

Le Istituzioni Europee hanno pubblicato un nuovo concorso per l’Unione Europea che prevede l’inserimento di 300 figure professionali nel settore della sicurezza. Il lavoro che si andrà a svolgere lo si farà in qualità di agente contrattuale nel settore della sorveglianza e della prevenzione. Si tratta di un’importante offerta e la sede di lavoro potrà essere a Lussemburgo, Bruxelles o Strsburgo, in base alle esigenze di servizio dell’istituzione. Ecco tutte le informazioni rilevanti contenute nel bando: scadenze e requisiti necessari, oltre che metodo di partecipazione alle selezioni.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

I requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni sono i seguenti:

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea
  • godere dei diritti civili
  • essere in regola per quanto riguarda gli obblighi imposti dalle leggi in materia di obblighi militari
  • fornire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
  • aver completato con successo la scuola dell’obbligo, come attestato da un diploma o da un certificato
  • aver acquisito un’esperienza professionale di una durata minima di due anni avente attinenza con la natura delle funzioni nel settore della prevenzione, della sicurezza pubblica o privata, della sorveglianza, della vigilanza, dell’accoglienza o della protezione di personalità.
  • Lingue straniere: conoscenza approfondita (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea (lingua 1 — lingua principale) e una conoscenza soddisfacente (livello B2) del tedesco, dell’inglese o del francese (lingua 2 – necessariamente differente dalla lingua 1).
  • Capacità: essere rigoroso e creativo e apprezzare il lavoro in seno a un’equipe multiculturale; essere disponibile e flessibile; essere dotato di buone capacità relazionali e dar prova di diplomazia, cortesia, autocontrollo e discrezione; dimostrare capacità d’iniziativa, polivalenza e organizzazione

La selezione avverrà per titoli e si dovrebbe avere la graduatoria definitiva nel mese di ottobre. Per presentare domanda gli aspiranti devono iscriversi sul sito internet di Epso e seguire le istruzioni. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è prevista entro e non oltre le 12.00 del 3 settembre 2015.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

gravidanza svezia

Svezia: partorisce con l’utero della madre dopo il trapianto

josh mario john moda

Tutte pazze per Josh Mario John: il nuovo modello hipster dal fascino selvaggio e irresistibile