Dopo l’ex Ministro Mara Carfagna, un altro esponente di spicco del PDL in Campania si dichiara favorevole alla reintroduzione del condono edilizio per il 2013.
E’ il Governatore in persona, il “molisano” Caldoro, a sostenere le dichiarazioni rilasciate, pochi giorni fa, dall’ex valletta salernitana. Indicata da molti proprio come la naturale erede di Caldoro alla guida della regione Campania.
“Sono d’accordo con l’ipotesi di un condono edilizio in Campania – ha affermato il Governatore – perché credo che i cittadini della nostra regione debbano avere gli stessi diritti di cui hanno goduto altri cittadini italiani nel 2003″.
Parole che suonano tanto come una chiamata alla armi in vista della tornata elettorale ormai imminente. Arrivano a poche ore di distanza dalla tanto (giustamente) sbeffeggiata proposta di Berlusconi che aveva annunciato la restituzione dell’IMU in contanti e la possibilità di un “condono tombale”. Ora, in sede locale (ma mica poi tanto…), anche la concreta opportunità del ritorno del condono edilizio. Come una ciliegina sulla torta.
La Campania, com’è noto, è una delle regioni decisive (per il Senato) ai fini della vittoria finale. Ecco perché da queste parti le stanno provando tutte, ma davvero tutte…
Leggi anche -> Condono edilizio 2013, Mara Carfagna lo promette
Leggi anche -> Berlusconi: “Si al condono tombale”