in

Confederation Cup: Spagna, splendido gol di Villa in allenamento (video)

Ieri sera si è conclusa la fase a gironi della Confederations Cup con Nigeria -Spagna (0-3) e Uruguay- Tahiti (8-0). Le squadre che hanno guadagnato la semifinale sono gli azzurri e i verdeoro per il gruppo A e la Spagna e l’Uruguay per il gruppo B.

Queste quattro nazionali resteranno quindi in Brasile per disputare gli altri due match, che saranno Spagna – Italia e Brasile -Uruguay. Sfortunato il team di Cesare Prandelli che dovrà appunto incontrare la squadra vincitrice dell’ultimo mondiale 2010 e degli ultimi due europei 2008 e 2012, l’ultimo dei quali vinto contro i nostri ragazzi nella terribile finale terminata con un sonoro 4-0.

david villa

Curiosi di sapere come Vicente Del Bosque abbia preparato la sfida con i campioni del mondo 2006, alcuni invitati hanno osservato gli allenamenti delle furie rosse, notando uno strano esercizio effettuato da alcuni giocatori.

E’ stata posizionata in una zona del campo una piccola porta da allenamento (1 metro x 1 metro) e da posizione impossibile Xavi, Valdes, Busquets e Villa hanno cominciato a calciare il pallone nel tentativo di fare gol.

L’unico a riuscirci è stato però l’attaccante del Barça che con un gesto da grande campione ha messo in mostra la sua tecnica e la facilità nel trovare la porta in qualsiasi occasione.

Ecco il video del sensazionale gol di David Villa:

 

Seguici sul nostro canale Telegram

master critica giornalistica

Master in critica giornalistica alla Silvio D’Amico 2013/2014: sei borse di studio a disposizione

stefano de martino

Stefano De Martino fa shopping tenendo dolcemente Santiago in braccio