in

Confezioni regalo fai da te Natale 2014: come impacchettare i vostri regali in modo originale

Il Natale è alle porte e tra mercatini tipici, regali low cost e partenze intelligenti non vi è rimasto nemmeno un momento per impacchettare i doni da mettere sotto l’albero? Siete alla ricerca di nuove idee per stupire amici e parenti, senza dover ricorrere ai soliti e stra usati fiocchetti ferma pacco e carte colorate fin troppo banali?  Ecco alcune idee originali e creative per fare bella figura, utilizzando tutto ciò che avete in casa.

Per rendere unico e speciale il vostro pacchetto regalo,  non servono costosi addobbi all’ultima moda ne tanto meno materiali ricercati, al contrario qualsiasi cosa abbiate in casa può essere riutilizzato. Per esempio, avete un oggetto troppo grosso e pochi scampoli di carta con cui ricoprirlo? Nessun problema, basterà ritagliare alcune forme natalizie dalla carta colorata, come alberi di natale stilizzati e pupazzi di neve ed applicarli come decorazioni sopra una banalissima carta da pacchi beige ed ecco una nuova fantasia. Lasciando correre la fantasia poi, sempre utilizzando come base la carta da pacchi oppure un banale foglio di giornale, potete abbellire il tutto con nastri fatti di spago intrecciato e colorato di rosso, per dare un aspetto rustico e casalingo alle vostre creazioni.

Aggiungendo poi delle bacche vere, oppure finte se preferite, ad una coccarda fatta di pon-pon rossa e bianca fatta a mano il risultato sarà ancora più eclettico. Potreste riutilizzare i vecchi centrini della nonna, sagomati a forma di fiocco di neve, oppure ancora creare con il cartoncino un paio di corna ed un naso brillante e trasformare un sacchetto di carta in una renna giocosa. Non abbiate timore di essere banali, un comune e “volgare” rotolo della carta igienica è una perfetta scatolina per delle matite che altrimenti finirebbero in un triste sacchetto mezzo vuoto. I bastoncini del ghiacciolo, combinai ad arte e colorati con le mille sfumature del natale, possono trasformarsi in un alternativo biglietto d’auguri stravagante.

Bob Sinclar dj ospite Motor Show 2014

Motor Show Bologna 2014: tra gli ospiti anche Bob Sinclar, il re della musica house

10 consigli per capelli da perder la testa!