in

Configurazione internet Tim, Vodafone, Wind: come impostare APN

Nonostante il piano tariffario, che comprende un’offerta con internet illimitato, piuttosto che un certo numero di GB alla velocità del 3G o del 4G, capita che internet non funzioni correttamente. Nella maggior parte dei casi, quando non si riesce a navigare dal proprio smartphone, soprattutto nel caso in cui il dispositivo è nuovo o è stato appena effettuato un cambio di operatore, il problema si risolve con la reimpostazione del profilo APN.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Per accedere al profilo APN, è necessario cliccare sulla voce “Reti mobili” dalle Impostazioni e da lì aprire i “Punti di accesso” o “Profili”, per poi scegliere Accesso Internet Da Cellulari. A quel punto, inserire mobile.vodafone.it, ibox.tim.it, internet.wind, a seconda del proprio gestore telefonico. Nel caso di Wind, è anche possibile accedere al sito per ricevere la configurazione tramite sms.

Il procedimento è valido per gli smartphone Android e i Windows Phone, ma varia quando si parla di iPhone: per aprire le APN bisogna premere Impostazioni>Generali>Cellulare>APN sotto la voce Dati Cellulare. A questo punto, digitare iphone.vodafone.it/wap.tim.it/internet.wind, salvare e tornare alla home page. Se il problema dovesse persistere, spegnere e riaccendere l’iPhone.

Image credit: Shutterstock

Isola dei Famosi 2016 diretta

Isola dei Famosi 2016 diretta: Claudia Galanti eliminata, Matteo Cambi si ritira

Tara Gabrieletto e Cristian Galella tradimento

Isola dei Famosi 2016 diretta: l’arrivo di Cristian Galella sulla zattera