in

Confindustria a Bersani: “Fate presto o è la fine”

“Non c’è rimasto più tempo, siamo vicini alla fine”. Queste sono le parole pronunciate da Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, al termine dell’incontro con Pier Luigi Bersani, su un dibattito relativo alla situazione delle imprese in Italia, chiedendo a gran voce un “governo stabile in grado di governare e che faccia appello a tutti gli uomini di buona volontà”. Esponendo la sua analisi, Squinzi ha sostenuto che “le imprese, sono disperate e il problema dell’occupazione sta diventando molto tragico”.

++ SQUINZI,STIAMO MORENDO DI FISCO,RINUNCIAMO A INCENTIVI ++

Per questo Confindustria ha sottolineato la sua estrema preoccupazione per l’economia reale del Paese. “Dobbiamo intervenire con priorità assoluta”, ha ribadito Squinzi, assicurando che Confindustria “è disponibile a dare il supporto necessario”. Il presidente di Confindustria ha proseguito nel suo discorso dichiarando che “Noi imprenditori siamo ottimisti per definizione, ma serve un’inversione di tendenza per il nostro Paese”. 

Non sono mancate le idee e i suggerimenti lanciati sul tavolo dall’associazione industriali dove ha proposto tra le priorità che il prossimo governo dovrà affrontare come “terapia d’urto per i primi 100 giorni”, il pagamento dei debiti pregressi della Pa, ormai “drammatici” per le imprese. E’ necessario rivedere la legge Fornero e “abbassare il costo del lavoro fino all’8%, eliminandolo dalla base imponibile Irap”.

Gli imprenditori, spiega Squinzi, sperano che la questione debiti p.a. “sia portata avanti con incisività e nel dettaglio”, perché il pagamento dei 48 miliardi ritenuti necessari da Confindustria sarebbero “un’iniezione di liquidità nel sistema che rappresenterebbero un messaggio forte per tutti gli italiani e per chi vuole investire”. Senza le imprese che crescono è impossibile tornare a creare posti di lavoro e occupazione è il messaggio forte con cui il Presidente di Confindustria ha concluso il suo intervento.

Seguici sul nostro canale Telegram

iron-man-3-trailer

Iron Man 3 – Presentato il Trailer ai Kids’ Choice Awards

Cipro, l’Unione Europea salva i depositi bancari fino a 100mila euro