in ,

Congresso, Circoli PD Voti: Renzi “surclassa” Orlando ed Emiliano, ma è polemica

Nella giornata di ieri si sono concluse le votazioni per i Circoli PD. E i voti, in termini algebrici, non sembrano lasciar spazio a dubbi: netta vittoria per Matteo Renzi che ha ottenuto il 68%. Secondo i dati diffusi dal Partito Democratico c’è stata un’affluenza al voto per i congressi scrutinati del 58,1%, con una proiezione finale di votanti compresa tra 235mila e 255mila. Secondo i dati raccolti dall’organizzazione del PD relativi a 4mila circoli, la mozione di Matteo Renzi ha ottenuto il 68,22% (141.245 voti), quella di Andrea Orlando il 25,42% (52.630 voti) mentre Michele Emiliano ha raccolto il 6,36% (13.168 voti), per una somma totale di voti validi pari a 207.043.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA

Giubilo per Matteo Renzi che sui social ha ‘esaltato’ la sua vittoria e ringraziato il 68% di votanti a suo favore. “Congresso! 68%, numeri impressionanti. Grazie a tutti.” ha scritto l’ex Premier su Instagram.

Un post condiviso da Matteo Renzi (@matteorenzi) in data:

 

—> TUTTO SUGLI ULTIMI SONDAGGI POLITICI

Non sono, però, mancate le polemiche. Il comitato Orlando non ci sta e tuona: “I dati diffusi dall’organizzazione del partito democratico non sono convincenti”, rilevano fonti della mozione. Sulla base dei dati ufficiosi in possesso del comitato Orlando, “l’affluenza ai congressi presumibilmente si aggirerà intorno a 200.00 votanti. Orlando al momento ha un consenso intorno al 29,6%, Renzi intorno al 62,4% ed Emiliano all’8%”. Ricordiamo che la votazione dei circoli è solo la prima fase del Congresso che vedrà Matteo Renzi sfidare Emiliano e Orlando.

neonati che piangono, dove i neonati piangono di più, paesi dove i neonati piangono di più,

Neonati che piangono: ecco i Paesi dove i piccoli “frignano” di più

Sylvester Stallone morto

I Mercenari 4: Sylvester Stallone sorprende tutti, la sua decisione