in

Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza 2017: la salute tra scienza e falsi miti nell’era 2.0, date e programmi

Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza 2017: la salute tra scienza e falsi miti nell’era 2.0, date e programmi

Quest’anno l’appuntamento con la scienza è fissato a Roma il 7 e l’8 aprile 2017 con il ‘Primo Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza: la salute tra scienza e falsi miti nell’era 2.0‘, al quale noi della Redazione UrbanBenessere presenzieremo in qualità di relatori al fianco di altri professionisti del mondo del giornalismo, della medicina, della psicologia e della biologia. L’evento è una vera e propria novità nel campo nel campo della medicina e nasce per discutere, trovare soluzioni e, soprattutto, contrastare il fenomeno delle false notizie nel web. Ecco tutte le informazioni utili e il programma completo della manifestazione organizzata dal Gruppo C1V, realtà editoriale fondata da Cinzia Tocci, mentre il provider che collabora con l’organizzazione è la Società Italiana di Formazione Permanente della Medicina Specialistica (SIFOP).

Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza: a chi è rivolto

Il Primo Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza 2017 si rivolge a medici, infermieri, biologi, psicologi, farmacisti ed è possibile iscriversi fino al 28 febbraio 2017: la partecipazione sarà subordinata all’ordine di arrivo delle richieste e al pagamento della quota d’iscrizione fino a un massimo di 200 posti. Inoltre, nell’ambito della formazione ECM, verranno assegnati 9 crediti formativi: questa certificazione è vincolata alla continuativa presenza ai lavori e ai relativi risultati della verifica d’apprendimento che avverrà tramite questionario. Il Congresso si inserisce nell’offerta formativa della Direzione ‘Scientia et Causa‘, all’interno della quale è gestita la collana di libri dedicati alla divulgazione scientifica gestita dal Dott. Armando De Vincentiis.

Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza: date, location e relatori d’eccezione tra cui Piero Angela e Roberto Burioni

Il programma si svolgerà durante le due giornate del 7 e dell’8 aprile 2017, dalle ore 9:30 alle ore 18:30 all’Ergife Palace Hotel di Roma: saranno suddivise in quattro sessioni con diversi approfondimenti su temi caldi degli ultimi anni, come vaccini, cancro, psicofarmaci e giornalismo scientifico. Il programma dettagliato di ogni incontro è consultabile al seguente link della casa editrice C1V Edizioni. Il Congresso vanta anche una formazione di alto livello e tra i relatori saranno presenti professionisti dei diversi rami scientifici e non solo: Valerio Rossi Albertini, Piero Angela, Edoardo Altomare, Daniel Bulla, Roberto Burioni, Marco Cappadonia Mastrolorenzi, Salvo Catania, Antonio Clavenna, Pellegrino Conte, Giorgio Dobrilla, Silvano Fuso, Matteo Pacini, Alice Pignatti, Giovanni Ragazzini, Giovanni Rezza, Marco Sani, Luigi Sudano, Stefano Tafi, Roberta Villa.

Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza: quota di partecipazione ridotta per i lettori di UrbanPost

Un’ulteriore novità è riservata a tutti i lettori di UrbanPost che intendano partecipare al Congresso Medicina e Pseudoscienza 2017: sarà disponibile una quota di partecipazione ridotta per singoli partecipanti fino alla data di scadenza delle iscrizioni, fissata al 28 febbraio 2017.  Questa possibilità potrà essere applicata anche a gruppi di quattro persone iscritte insieme. Per poter accedere alla quota ridotta basterà seguire alcuni semplici passaggi. Tramite il seguente link è possibile accedere alla richiesta del modulo d’iscrizione: al momento della richiesta sarà sufficiente citare il codice sconto UB20 accanto al proprio nome e sul modulo compilato. In base alla categoria di appartenenza sarà possibile accedere al congresso con un prezzo scontato. Inoltre, sempre per i lettori di UrbanPost, sarà possibile acquistare i libri online del Gruppo C1V Edizioni con uno sconto del 15 per cento inserendo il codice coupon UB15.

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Omicidio Gianna Del Gaudio, l’uomo incappucciato: Antonio Tizzani nuove dichiarazioni

jailbreak

Rilascio aggiornamento jailbreak iOS 10.3,10.2, 10.1.1 e Beta successive: si passa subito a iOS 11?