in ,

Consigli capelli: quando usare il balsamo per avere una chioma leggera e voluminosa

C’è chi sostiene che il balsamo faccia cadere i capelli, altri che lavare i capelli tutti i giorni faccia male e altri ancora che bisogna utilizzare solo shampoo naturali. Qual è il modo giusto di lavare i capelli per mantenerli in forze e avere una chioma bella e voluminosa? A dare una nuova risposta, che pare ribalti tutto quello che finora si sapeva sui capelli, arriva la beauty editor Anna Pursglove.

Secondo l’esperta infatti pare che non ci sia niente di più sbagliato che mettere il balsamo dopo aver fatto lo shampoo perché è più difficile da risciacquare e appesantisce il capello. Per questo motivo la Pursglove consiglia di applicare sempre il balsamo sui capelli prima dello shampoo: l’effetto finale sarà una chioma leggera e voluminosa.

Ad ogni modo però c’è anche chi sostiene che il balsamo non appesantisca affatto il capello; l’Istituto Dermatologico Europeo spiega infatti che il balsamo va scelto il modo molto preciso e studiato ad hoc per il proprio tipo di capello: solo in questo modo, dopo essere stato lasciato ad agire sulla chioma e risciacquato, potrà lasciare capelli morbidi e voluminosi. L’Istituto spiega inoltre che si possono lavare i capelli anche tutti i giorni, a seconda dello stile di vita che si fa. Se si sente prurito alla testa, è il cuoio capelluto che ha bisogno di essere pulito per respirare meglio ed è quindi giusto lavare i capelli.

Credit Foto: Goodluz / Shutterstock

Pjanic Manolas lite

Roma news, Pjanic – Manolas: scoppia la lite dopo Roma BATE Borisov

Platini FIFA presidente

Platini: il Tas conferma la squalifica di 90 giorni comminata dalla FIFA