in ,

Consigli Fantacalcio 17a giornata Serie A: chi schierare in formazione secondo UrbanPost

Torna il massimo campionato italiano che andrà in campo sabato 17 e domenica 18 dicembre per la 17a Giornata di Serie A; ad aprire il turno saranno gli anticipi Empoli-Cagliari, in programma alle 15, e Milan-Atalanta (ore 18), oltre al big match delle 20.45 Juventus-Roma che metterà di fronte la prima e la seconda della classe mentre l’ultimo match sarà la sfida Lazio-Fiorentina, in programma domenica sera alle ore 20.45; interessante anche il lunch match domenicale che vedrà di fronte Sassuolo e Inter. Come ogni giornata di Serie A si rinnova il tempo delle scelte per i fanta-allenatori che devono decidere chi schierare nella formazione titolare. Ecco alcuni consigli per il fantacalcio dalla nostra redazione sportiva in vista della 17a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A

Consigli Fantacalcio 17a giornata Serie A: chi schierare in formazione, portieri e difensori

Iniziamo i nostri consigli del fantacalcio in vista della 17a giornata analizzando chi schierare nella formazione titolare per quanto riguarda i portieri e i difensori. Tra i pali il primo nome è quello di Gigio Donnarumma che sarà atteso da un compito non semplicissimo ma che da buone garanzie; insieme al portiere del Milan, spazio anche a Pepe Reina, Perin e Karnezis. Fiducia anche in Storari, contro il modesto attacco dell’Empoli e ad Handanovic visto il momento no di Handanovic. Un azzardo potrebbe essere l’impiego di Buffon: il portierone della Juve se la vedrà con l’attacco della Roma ma si sa, Gigi è sempre Gigi. In difesa, maglie da titolari per Barzagli e Rugani, Manolas, Gonzalo Rodriguez, Romagnoli e Paletta, Maksimovic, Miranda e Acerbi; una chance la meritano anche Mimmo Maietta, Bruno Alves, Gamberini, Silvestre e Burdisso. Ultimi nomi, Hysaj, Astori e Heurtaux.

Consigli Fantacalcio 17a giornata Serie A: chi schierare in formazione, centrocampisti e attaccanti

Proseguiamo con i nostri consigli per il fantacalcio in vista della 17a giornata di Serie A arrivando nelle zone calde dello schieramento, con i nomi di centrocampisti e attaccanti, ruoli che solitamente portano la maggior parte dei punti per tutti i fanta-allenatori grazie a gol e assist che aumentano i normali coefficienti dei voti in pagella. A centrocampo ci sono come sempre molte possibilità: il dente avvelenato dell’ex Pjanic, Kherida, Strootman e Nainggolan, l’estro di Bonaventura e Suso, l’imprevedibilità di Perisic, Hamsik e Milinkovic Savic. Meritano spazio anche Borja Valero, Fofana, Torreira, il giovane Nagy, Birsa, Saponara, Di Gennaro, Bernardeschi, Kurtic, Lazovic, Kessié e Mazzitelli. Infine l’attacco, l’ultimo reparto da analizzare nei nostri consigli per il fantacalcio in vista del prossimo turno di Serie A; ci sarebbe da fare una lista molto lunga ma partiamo dai bomber che nell’ultimo turno hanno fatto molto bene e che potrebbero ripetersi anche in occasione della 17a giornata di Serie A: i nomi caldi sono Higuain, Dzeko, Belotti, Icardi, Immobile, Mertens, Dybala e Kalinic. Occhio anche a Perotti, El Shaarawy, Melchiorri, Simeone, Nestorovski, Maccarone e Inglese; da tenere in considerazione anche Ljajic e Iago, così come il terribile Gomez. Gli ultimi nomi sono Mattia Destro, Quagliarella e Muriel, Ragusa e Callejon e dell’inossidabile Maccarone, l’unico in grado di smuovere qualcosa nello sterile attacco dell’Empoli.

 

Regali di Natale economici, miglior prezzo sotto i 10 euro Amazon.it

capodanno 2017 roma napoli torino

Eventi Capodanno 2017 Roma, Napoli e Torino: tra concerti e grandi mostre, ecco come trascorrere la notte di San Silvestro