in ,

Consigli Fantacalcio 18a Giornata Serie A: chi schierare in formazione secondo UrbanPost

Nemmeno il tempo di riposare per le squadre del nostro campionato che da martedì 20 a giovedì 22 dicembre dovranno scendere nuovamente in campo per la 18a giornata del campionato di Serie A, turno infrasettimanale prima della breve pausa natalizia; ad aprire il turno sarà Atalanta-Empoli martedì sera alle ore 20.45 poi sarà la volta di Inter-Lazio mercoledì sempre alle ore 20.45, con il quadro delle partite che si completerà giovedì. Non scenderanno in campo Bologna-Milan e Crotone-Juventus, rimandate per la concomitanza con la SuperCoppa Italia. Come ogni turno di campionato di rinnova il momento delle scelte per i fanta-allenatori che dovranno decidere chi schierare nella formazione titolare. Ecco alcuni consigli per il fantacalcio in vista della 18a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER LA LISTA DI INFORTUNATI E INDISPONIBILI

Consigli Fantacalcio 18a Giornata Serie A: chi schierare in formazione, portieri e difensori

I nostri consigli fantacalcio su chi schierare in formazione in vista della 18a giornata di Serie A cominciano da portieri e difensori; tra i pali i nomi caldi sono quelli di Handanovic, Szczesny, Hart e Reina, anche se l’impegno del portiere del Napoli non è tra i più facili. Una chance la meritano anche Sportiello, Consigli e Karnezis. Non saranno in campo invece Donnarumma e Buffon che salteranno il turno per la SuperCoppa Italia. In difesa, tolti i giocatori di Juventus e Milan, c’è comunque molta scelta su chi mandare in campo della formazione titolare; tra i difensori più in forma ci sono senza dubbio Miranda, Albiol, Gonzalo Rodriguez (ancora in forse), Rudiger, Caldara, Burdisso. Meritano un posto tra i titolari anche Toloi, Acerbi, Astori, Bruno Alves e Radu; attenzione ai possibili assist di Hysaj, Rispoli, Biraghi, Zappacosta e Izzo. Ultimi nomi, Danilo, Widmer e Skriniar.

Consigli Fantacalcio 18a Giornata Serie A: chi schierare in formazione, centrocampisti e attaccanti

Proseguiamo nei nostri consigli per il fantacalcio passando ai nomi di centrocampisti e attaccanti da schierare in formazione in vista della 18a giornata del campionato di Serie A. Partiamo dai centrocampisti: la scelta è sempre molto ampia, Candreva, Strootman, Hamsik e Perotti sono i primi nomi; spazio anche a Fofana, Bernardeschi e al giovane Sensi. Attenzione ai possibili gol di Parolo o Milinkovic-Savic, così come Kessié; un posto ci vuole sempre anche per Saponara che può accendere la luce del talento in qualsiasi momento e fornire punti importanti. Bene anche Gagliardini e Brozovic, così come Quaison che gioca in posizione avanzata; gli ultimi nomi per il centrocampo sono Birsa, Torreira, Ocampos e Zielinski. Infine gli attaccanti, ultimo ruolo per cui vi daremo consigli: difficile non schierare Mertens, se avete avuto l’intuizione di comprarlo all’asta del fantacalcio quest’estate, non toglietelo mai dal campo; posto da titolare anche per Belotti, Icardi, Dzeko e Immobile. Occhio a Keita, Thereau e Muriel; anche Nestorovski può dire la sua, così come il redivivo Mchelidze. Una chance anche per Sau, Defrel, Kalinic e Salah; gli ultimi nomi che ci vengono in mente sono Iago Falque, sempre pericoloso sotto porta, Simeone, Meggiorini e la coppia del Pescara Benali-Caprari che contro il Palermo potrebbe finalmente trovare la via del gol.

Programmi Tv Settembre 2015

Programmi tv per le Feste di Natale 2016: ecco cosa offrono Rai, Mediaset e La7

Replica Il Segreto oggi 19 dicembre 2016: ecco dove vedere la puntata