in ,

Consigli Fantacalcio 3a giornata Serie A: chi schierare in formazione secondo UrbanPost

Dopo la pausa per le partite delle nazionali, torna in campo la Serie A per la 3a giornata del campionato 2016/2017; si comincia sabato con i due anticipi Juventus-Sassuolo e Palermo-Napoli mentre il turno si concluderà lunedì con il posticipo Empoli-Crotone. Come ogni giornata di campionato è tempo per i fanta-allenatori di schierare la formazione; ecco alcuni consigli per il fantacalcio dalla redazione sportiva di UrbanPost.

In porta, partiamo sempre dalle sicurezze con Buffon, Handanovic e Reina in cima alla lista; una chance sicuramente la merita anche Gigio Donnarumma mentre più azzardata potrebbe essere la scelta di uno tra Sportiello e Hart che giocheranno l’uno contro l’altro così come Perin e Tatarusanu (Genoa-Fiorentina). Per quanto riguarda la difesa, il blocco Juve è da confermare in toto, anche se il Chiellini visto in Nazionale è lontano parente di quello che normalmente apprezziamo il campionato; buon momento per Romagnoli, Cannavaro e Acerbi, Goldaniga, Koulibaly, Rodriguez, Silvestre e Miranda. Sulla fasce spazio a Hysaj, Lichtsteiner, De Silvestri, Conti Dimarco, Masina, Widmer, Bruno Peres, De Sciglio, Biraghi e Vitiello. 

A centrocampo ci sono tante possibilità: da Suso e Bonaventura, a Strootman-Paredes, passando per Allan, Jorginho, Banega, Khedira, Borja Valero; spazio anche ai più giovani come Kessiè, Nagy, Laxalt. Una chance anche per Hiljemark, Baselli, Di Gennaro, Felipe Anderson, Martella e Ilicic. Infine il capitolo attacco: la coppia bianconera Dybala-Higuain promette scintille, ma occhio al giovane Politano e all’esordio di Lapadula; Perotti ed El Shaarawy sono pronti ad andare a segno, così come Perisic e Icardi mentre si attende la conferma di Milik. Spazio anche a Kalinic, Immobile, Pavoletti, Destro e Borriello.

Uomini e Donne trono classico e gay

Uomini e Donne trono classico, Claudio Sona racconta: “Ecco quando ho scoperto di essere gay”

Fotografia contemporanea: tutti fotografi