in ,

Consigli fantacalcio 9a Giornata Serie A, chi schierare in formazione secondo UrbanPost

Archiviata la tre giorni di coppe europee è tempo di pensare al campionato. Sabato 22 ottobre comincerà la 9a Giornata del campionato di Serie A che si aprirà con il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa mentre sarà Roma-Palermo domenica 23 ottobre a chiudere il turno. Come ogni giornata di campionato, è tempo di scelte per i fanta-allenatori che devono decidere chi schierare in formazione; ecco alcuni consigli per il fantacalcio dalla nostra redazione sportiva.

GLI INDISPONIBILI DELLA 9a GIORNATA DI SERIE A

Dopo la prova incredibile offerta in Champions League contro il Lione, pare impossibile non puntare su Gigi Buffon, nonostante il difficile impegno in trasferta contro la Juventus; anche Reina dovrebbe garantire sicurezza visto che il Napoli sarà di scena contro il Crotone. Spazio poi anche a Szczesny e Handanovic che potrebbe essere stato galvanizzato dalla vittoria in Europa League. Una chance la meritano anche Perin, in buono stato di forma, e Karnezis. In difesa, è bene puntare su Benatia, Romagnoli, Silvestre, Miranda, Danilo, Manolas e Koulibaly; spazio poi per Bonucci, Izzo, Biraghi, Toloi, Gonzalo Rodriguez, Ceppitelli, Hysaj, Pasqual, Castan e Acerbi.

A centrocampo, partiamo dai punti fermi: Bonaventura e Pjanic ad esempio, che si sfideranno in campo a San Siro; non dimentichiamoci di Banega, Allan, Felipe Anderson, Nainggolan e Borja Valero. Una chance la meritano sicuramente anche il talento dell’Udinese Kums, quello dell’Atalanta Kessiè e Benassi del Torino; un pò di appunti sparsi riguardano Miguel Veloso, Barreto, Saponara, Diamanti, il gioiellino del Bologna Nagy e infine Candreva, se verrà impiegato. Infine l’attacco: Dybala è in grande spolvero, così come Ciro Immobile; non dimentichiamoci di Niang, finalmente sulla via della consacrazione definitiva. Occhio a Ljajic, tornato in grande forma dopo l’infortunio; da schierare anche Kalinic, a segno in Europa League mentre siamo ancora fiduciosi in Gabbiadini. Attenzione anche a Bacca e Higuain, e ai romanisti Dzeko ed El Shaarawy.

messaggi gratis

Inviare SMS gratis da pc senza registrazione, i migliori siti per inviare e ricevere messaggi

VALERIA MARINI NEWS

Grande Fratello Vip: Valeria Marini sempre più sola, verso l’eliminazione?