in

Consigli utili per sopravvivere alle situazioni imbarazzanti nell’era digitale

Andare ad una festa e scomparire da tutti i Social Network nei giorni seguenti non basta, il web non ha pietà. Le mosse da fare sono molte, a partire dalla cancellazione della cronologia per finire all’abolizione del correttore automatico.

Consigli utili nell'era digitale

Mai mescolare i contatti: nomi e nomignoli devono essere ben distinti, padre, fidanzato e datore di lavoro soprattutto; – Calmarsi e respirare: davanti alla pesantezza delle chiacchiere web ricordarsi il giardino zen o lo screen finirà in frantumi; – Usare la stampante al lavoro solo per il lavoro: mai premere stampa se l’immagine è un po’ osé e la stampante è comune, i guardoni sono ovunque; – Bannare il correttore automatico: se si scrive velocemente mai premere subito invio, l’amico correttore cambia le parole scambiando il nostro messaggio, da romantico a tetro, magari.

Facebook, doppia attenzione: gestire i tag sulle foto, SEMPRE, scrivere senza errori grammaticali, triplo SEMPRE, i guardoni sono ovunque, ma anche i tuttologi (e i commenti sono leciti); –Non aprire le mail “Nuovi incontri”: il primo pensiero è quello di aver ricevuto una proposta allettante, il secondo è quello di non capire perché il nostro account ha inviato 100 mail in un secondo. Spam!

Cancellare la cronologia. Cancellare la cronologia. Cancellare la cronologia.

 

[Immagine tratta da Damnyouautocorrect.com]

Francesco e Teresanna

Uomini e donne due anni dopo: che fine hanno fatto Francesco e Teresanna?

UeD Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: nella sfilata femminile Gemma all’attacco di Colomba