in

Contabosco, la nuova App di Focus che fa della matematica un gioco per bambini

Il progetto si chiama “Little Smiling Minds” e nasce dalla collaborazione di Focus con l’Accademia Mondiale delle scienze di ricerca sulle difficoltà di apprendimento, che insieme hanno realizzato una nuova serie di App rivolte ai bambini in età prescolare, sviluppate da Digital Accademia, prima in Italia nella specializzazione tecnologica al servizio della conoscenza. Tre App per 3 diversi livelli di difficoltà: Contabosco, Contamare e Contasavana, disponibili su iPad e iPhone.Contabosco App Focus

Si tratta di strumenti digitali che insegnano ai bambini, fin dai 3 anni di età, la cognizione numerica, consentono loro di attivare in modo naturale le conoscenze innate della mente umana e di imparare giocando con i numeri. Anche i genitori saranno chiamati in causa: avranno il compito di stimolare l’intelligenza dei propri figli, lasciando loro l’autonomia necessaria affinché il processo di apprendimento sia ‘attivo’ e li veda protagonisti della conoscenza.

Daniela Lucangeli, scienziata ed esperta mondiale di scienze cognitive, è l’autrice dei contenuti scientifici di queste App e spiega il principio fondante di tale ideazione: “Il bambino è in grado di conoscere le quantità ben prima di saper dare loro un nome. E quindi di imparare le basi della matematica purché siano insegnate nel modo giusto, naturale, che assecondi le sue capacità”.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Nuove accise sulla birra: immediate le polemiche e le iniziative sui social

Lavorare in Europa? Si comincia con Gi Group