in

Contest digitale #myER: a luglio si raccontano i luoghi del cinema dell’Emilia-Romagna

Luoghi, talenti e passioni che hanno reso celebre la storia del cinema emiliano-romagnolo: è questo il tema lanciato dal grande contest digitale #myER di APT Servizi per il mese di luglio. Alcune suggestioni che potranno essere immortalate negli scatti degli Instagramers? Dai percorsi onirici e visionari di Federico Fellini ai paesaggi del Po narrati dal ferrarese Michelangelo Antonioni, dalla mostra di Pupi Avati ospitata da Bologna all’Archivio nazionale dedicato a Pier Paolo Pasolini, fino ad arrivare ai contemporanei Stefano Accorsi, Fabio De Luigi ed Ivano Marescotti.

omaggio iris

Partecipare è semplice: dall’1 al 20 luglio 2014 basta caricare le proprie immagini su Instagram corredandole dell’hashtag #myER_cinema, con l’aggiunta di un sintetico commento personale e della geolocalizzazione. La preselezione, a cura dello staff di Turismo Emilia Romagna, porterà alla scelta di venti foto finaliste che saranno pubblicate online per la votazione pubblica. Lo scatto che riesce ad aggiudicarsi il maggior numero di “like” sarà premiato con un weekend nel paese di Don Camillo, a Brescello (RE).

Come di consueto, inoltre, sono previste due uscite fotografiche con gli appassionati di Instagram alla scoperta dei luoghi che appartengono al grande cinema: lunedì 14 si visita Montecchio Isolani (BO), mentre venerdì 18 si parte alla volta di Villa Venti (Roncofreddo – FC).  Entrambe le location ospitano la rassegna “Cinema Divino”, che unisce film e cultura enologica locale. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi online quanto prima perché sono disponibili solo quattro posti per ogni appuntamento.

Cosa aspetti ad aderire? Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(immagine principale di Tyler Durdan, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Giuseppe e Gabriella U&D

Uomini e Donne, Trono Over: Gabriella e Giuseppe si sono lasciati

studente americano rapito

Corea del Nord: i due cittadini americani verranno processati, sono accusati di “atti ostili”