in

Contro lo stress: peperoncino

Secondo la Purdue University di Indianapolis, il peperoncino ridurrebbe la sensazione di fame e il desiderio di ingerire cibi sia dolci che salati. Oltre a limitare le abbuffate estive e tenere sotto controllo il peso corporeo, il peperoncino aiuta a calmare lo stress.

peperoncino rimedi

Sulla rivista Alimentary Pharmacolology e Therapeutics, infatti, al peperoncino vengono attribuite anche proprietà lenitive in caso di dolori di stomaco o dispepsie, spesso causati da situazioni di forte stress emotivo. Lo stress si può combattere provando a dedicare del tempo alla coltivazione casalinga del peperoncino, non soltanto mangiandolo. Basta acquistare la pianta, ordinandola anche online e basterà ricordarsi soltanto di dare la giusta quantità d’acqua ogni giorno.

Se si vuole risolvere una situazione di stress eccessivo, prima di provare i metodi farmaceutici, dare una possibilità al peperoncino e vedere come, nella maniera naturale, darà tanti benefici. Oltre alla cura dell’alimentazione, per calmare lo stress è consigliato fare anche un po’ di attività fisica, in maniera moderata.

tutti i segreti della dieta Lemme

Dieta Lemme: tutti i segreti

nina moric instagram marco

Nina Moric ha un nuovo toy boy, il 25enne Marco Sireci