in ,

Controllo gratuito della vista a Milano: un progetto dell’Università Milano-Bicocca

Un controllo gratuito della vista a cento cittadini di Milano che si trovano in difficoltà economiche: è questo il contenuto dell’iniziativa “Ottica e optometria: uno sguardo sul sociale” lanciata dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con il Comune di Milano e Federottica.

progetto sociale controllo gratuito vista Università Milano-Bicocca

Del progetto, che prevede anche la fornitura gratuita di un paio di occhiali di vista, beneficeranno le persone in ristrettezze economiche individuate dal Comune e dall’Opera San Francesco per i Poveri.

L’appuntamento con la presentazione è mercoledì 15 ottobre 2014 alle ore 11 in via dell’Innovazione 10 (Edificio U9/A, primo piano); ad intervenire saranno Cristina Messa, rettore dell’Università di Milano-Bicocca, Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano e Antonio Papagni, coordinatore del corso di laurea in Ottica e Optometria della stessa università.

Se sei interessato a partecipare invia una mail a ufficio.stampa@unimib.it entro martedì 14 ottobre 2014.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

anticipazioni un posto al sole

Anticipazioni Un Posto al Sole 13-15 ottobre: grossa crisi fra Adriana e Renato

Anticipazioni Beautiful lunedì 13 Ottobre: Ridge e Katie si dichiarano il loro amore