in

Contromano in Tangenziale: un morto e 4 feriti gravi a Milano

Maxi incidente sulla Tangenziale Est di Milano. Nella notte tra venerdì e sabato un uomo viaggiava con la sua auto contromano lungo l’A51. Intorno alle 3.30 lo schianto violento, sono rimaste coinvolte altre due macchine. Il bilancio è di un morto e 4 feriti.

Milano: 52enne viaggia contromano in Tangenziale

È notte fonda, un uomo di 52 anni è a bordo della sua macchina lungo la tangenziale est di Milano in direzione nord, fra Casina Gobba e Lambrate, che è rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Al momento la circolazione procede nella norma, tutto è tornato regolare. Il 52enne sta percorrendo però la A51 contromano e ancora non è chiara la ragione. Un errore umano? La volontà di farla finita? O altro? Spetterà agli inquirenti capire cosa è accaduto in quei drammatici momenti. Intorno alle 3.30 l’automobile si schianta con altre due. Si tratterebbe di una Mercedes, un’utilitaria devastata e un furgone Opel. Il bilancio è drammatico: l’uomo muore sul colpo, per lui i soccorritori non hanno potuto fare nulla, altre quattro persone, invece, sono rimaste ferite. Ad intervenire sul posto la Polstrada, 118 e vigili del fuoco, che da subito si sono resi conto della gravità dell’incidente. Secondo le testimonianze lo scenario che si sono trovati dinnanzi questi ultimi era più che drammatico.

Il bilancio è di un morto e 4 feriti

Lo schianto è stato fatale per il 52enne, un italiano residente a Cassina De Pecchi, in provincia di Milano, che è rimasto incastrato tra le lamiere della sua macchina, che ricordiamo viaggiava inspiegabilmente contromano. I feriti sono, invece, una ragazza 21enne e tre uomini di 26, 30 e 47 anni, che sono stati trasferiti negli ospedali Policlinico, San Raffaele e Niguarda. Per liberare le persone coinvolte nello schianto è stato necessario il difficile lavoro dei vigili del fuoco. Delle automobili non resta nulla, tanto sono irriconoscibili, solo un cumulo di lamiere.

leggi anche l’articolo —> Scontro elicottero-aereo in Val d’Aosta: 5 morti [LIVE NEWS]

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Il santo del giorno 26 gennaio: San Timoteo

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione insieme dopo la scelta: avvistati a Milano e Bologna