in

Contursi Terme, incidente sulla A2: scontro tra mezzi pesanti, traffico in tilt

Ben due mezzi pesanti sono stati coinvolti questa mattina – venerdì 23 agosto 2019 – in un incidente stradale sulla A2, tra Contursi Terme e Sicignano, sull’Autostrada del Mediterraneo. Lo scontro, avvenuto dopo l’uscita di Contursi, nella galleria Sant’Angelo, sta creando parecchi disagi alla circolazione. Il traffico, bloccato al km 53.400 in direzione Sud, nei pressi di Postiglione, è intralciato dai mezzi coinvolti nel sinistro, posti di traverso sulla carreggiata. Si registrano lunghe code e notevoli rallentamenti.

Contursi Terme, incidente: difficoltà anche per i soccorsi

Sul luogo dell’incidente tra Contursi e Sicignano sono giunti i sanitari, i tecnici Anas e le Forze dell’Ordine, che stanno lavorando per cercare di ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile. Anche le operazioni di soccorso si sono rese piuttosto difficili: i Vigili del fuoco, per esempio, hanno dovuto raggiungere i mezzi incidentati percorrendo un tratto dell’A2 contromano. I feriti, dopo esser stati estratti dalle lamiere, sono stati trasportati all’Ospedale di Polla.

Traffico intenso sulle autostrade: weekend da bollino rosso

L’incidente sulla A2 si verifica in una delle giornate che anticipano il grande controesodo estivo previsto per il fine settimana in arrivo. Tra il pomeriggio di oggi, venerdì 23 agosto e la mattina di lunedì 26 agosto, infatti, si annunciano giorni da bollino rosso con pause solo di notte. Secondo le previsioni ufficiali di traffico, sarà il weekend peggiore del controesodo estivo 2019. Meteo incerto e sciopero dei casellanti non rendono certo migliore la situazione.

(Immagini di repertorio)

Leggi anche —> New York, trovato morto lo chef italiano del Cipriani: era scomparso da qualche giorno

Carolina Marconi Instagram, sensuale e conturbante tra gli scogli: l’abbondanza è “mozzafiato”

Federico Bernardeschi Instagram, il messaggio ai fan: l’uomo oltre il campione