in ,

Convocati Nazionale mondiali Brasile 2014: ecco la lista dei 23 di Prandelli

Prandelli ha reso noto i nomi dei 23 Azzurri chi si porterà al Mondiale in Brasile: esclusioni e convocazioni che sicuramente faranno discutere. Fuori Rossi nonostante l’impegno e la dedizione dimostrati per poter far parte della Nazionale. A sorpresa, nella lista che domani deve essere inviata alla Fifa, entra Insigne, probabilmente il ct ha scelto il napoletano per la sua capacità di entrare velocemente in partita, oltre alle sue doti tecniche. L’infortunato Montolivo viene sostituito da Parolo. Gli altri esclusi eccellenti sono: Maggio, Pasqual, Romulo e Destro.  Giuseppe Rossi facebook

Prandelli porterà come riserva, ovvero il 24° giocatore, il difensore dell’Inter Ranocchia, preferito a Maggio. Seppur non hanno raggiunto la forma ottimale, Prandelli conferma anche i due centrali difensivi Barzagli e Paletta. Il primo risente di una tendinopatia cronica e l’altro combatte, da un po’ di tempo, con una contusione al muscolo del polpaccio. Un’eventuale sostituzione potrà essere effettuata il giorno precedente al debutto nella kermesse carioca che per noi inizierà il 14 giugno contro l’Inghilterra, a Manaus. C’è un’altra partita in programma per gli Azzurri ed è quella amichevole di mercoledì sera, a Perugia, contro il Lussemburgo. La partenza, per Rio de Janeiro, della compagine Italiana è prevista giovedì alle 23.30, da Fiumicino.

 

3 portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)

7 difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma).

8 centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

5 attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Borussi Dortmund), Insigne (Napoli).

1 riserva: Ranocchia (Inter)

 

Ponte del 2 giugno: 5,8 milioni di italiani in vacanza

Sandra Bullock FansCLub facebook

Sandra Bullock e Chris Evans: nuova coppia?