Imperdibile e consueto appuntamento con la copertina di diMartedì firmata dal poliedrico comico genovese Maurizio Crozza che ironizza sui fatti politici della settimana. Tema centrale della performance del comico genovese, la presentazione di Matteo Renzi della legge di stabilità a ‘Domenica live’, programma d’intrattenimento, condotto da Barbara D’Urso. Crozza ha subito attaccato sarcasticamente Renzi. “E’ come se Togliatti fosse andato a presentare lo strappo con l’Unione Sovietica al Musichiere”.
Poi il comico ha ironizzato sul fatto che Presidente del Consiglio abbia intenzione di dare 80 euro alle neomamme. “Renzi promette sempre 80 euro, è come Berlusconi ma con il 20% in meno”. A seguire le storiche imitazioni di Renzi e di Berlusconi, ( senza trucco, ma veritiere), che, secondo il comico, sembrano contestarsi gli elettori comuni. Crozza non risparmia neppure i due avversari politici di Renzi e Berlusconi.
Ottobre, infatti, è il momento dei grandi raduni. ‘Prima quello di Grillo al Circo Massimo, poi quello con Salvini , al circo’. Ironia sarcastica anche sull’espulsione di 4 aderenti del M5s. Il comico, nelle vesti di Beppe Grillo spiega le motivazioni dell’espulsione: “Hanno chiesto quale fosse l’organigramma del Movimento. La parola organigramma non la usa più nemmeno la nonna della Camusso”.