in

Copertina Crozza, diMartedì, 21 ottobre: “Renzi promette sempre 80 euro, è come Berlusconi ma con il 20% in meno”.

Imperdibile e consueto appuntamento con la copertina di  diMartedì firmata dal poliedrico comico genovese Maurizio Crozza che ironizza sui fatti politici della settimana. Tema centrale della performance del comico genovese, la presentazione di Matteo Renzi della legge di stabilità a ‘Domenica live’, programma  d’intrattenimento, condotto da Barbara D’Urso. Crozza ha subito attaccato sarcasticamente  Renzi. “E’ come se Togliatti fosse andato a presentare lo strappo con l’Unione Sovietica al Musichiere”.

Crozza

Poi il comico ha ironizzato sul fatto che Presidente del Consiglio abbia intenzione di dare 80 euro alle neomamme. “Renzi promette sempre 80 euro,  è come Berlusconi ma con il 20% in meno”. A seguire le storiche imitazioni di Renzi e di Berlusconi, ( senza trucco, ma veritiere), che, secondo il comico,  sembrano contestarsi gli elettori comuni. Crozza non risparmia neppure i due avversari politici di Renzi e Berlusconi.

Ottobre, infatti,  è il momento dei grandi raduni. ‘Prima quello di Grillo al Circo Massimo, poi quello con Salvini , al  circo’. Ironia sarcastica anche  sull’espulsione di 4 aderenti del M5s. Il comico, nelle vesti di Beppe Grillo  spiega le motivazioni dell’espulsione: “Hanno chiesto quale fosse l’organigramma del Movimento. La parola organigramma non la usa più nemmeno la nonna della Camusso”.

Written by Ilaria Boldrini

Insegnante, 39 anni, appassionata di arte moderna e contemporanea, politica, poesia.

UeD Flavia e Tommaso

Uomini e Donne anticipazioni, Trono Classico: Tommaso Scala potrebbe tornare per Teresa

Caso Yara novità

Pomeriggio 5 diretta, Caso Yara nuove indiscrezioni: spunta un fazzoletto sporco di sangue