in ,

Coppa America 2015: maledizione Higuain, sbaglia ancora dal dischetto

L’Argentina continua il suo periodo nero: due finali in un solo anno, ma nessuna vinta. La nazionale di Martino è arrivata vicinissima a conquistare i Mondiali, ma si è infranta contro il muro tedesco e contro l’estro di Mario Goetze; stavolta era vicinissima alla conquista della Coppa America, ma si è infranta contro il muro eretto da Bravo e contro la suerte, per dirla alla sudamericana.

Protagonista in negativo della partita ancora una volta Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli. L’argentino prima ha sbagliato un gol a porta vuota su assist di Lavezzi, poi ha fallito il rigore, spedendolo alle stelle. Anche nella finale Mondiale, Higuain sbagliò un gol clamoroso da solo davanti a Neuer. Ovviamente la colpa non è solo dell’ex Real Madrid, ma l’attaccante si sta tirando molte antipatie, soprattutto in patria.

Un periodo nero che lo perseguita da tempo, non solo in Nazionale, ma anche nel club: infatti con il Napoli, oltre a sbagliare dei gol clamorosi, fallì sempre dal dischetto il rigore decisivo contro la Lazio per la qualificazione ai preliminari di Champions League. Con l’inizio della nuova stagione, Higuain spera di avere più fortuna.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Uomini e Donne gossip: Silvia Raffaele ha una nuova fiamma?

principe william e kate middleton

Principe William e Kate Middleton: oggi il battesimo della principessa Charlotte