in ,

Coppa America Cile 2015: Cile – Uruguay risultato finale: 1-0 sintesi e highlights

Il primo quarto di finale della Coppa America Cile 2015 non è certamente stata la partita più bella vista fin qui. E’ stato un match molto intenso, forse troppo nervoso, ma comunque nel pieno stile Sudamericano. Comincia meglio l’Uruguay campione in carica, che gioca senza troppa pressione. Il Cile invece la pressione la sente, eccome. Tanti errori nei primi 15′ da parte della Roja, forse ancora fischiava nelle orecchie l’inno cantato a squarciagola dai 50 mila dell’Estadio Nacional di Santiago. La partiata è molto fisica e il Cile va a nozze con questo tipo di incontri.

Dopo le difficoltà iniziale gli uomini di Sampaoli prendono le misure, e gli uruguagi sono costretti nella loro metà campo. Le giocate del mago Valdivia illuminano ma il primo tempo scivola via veloce senza nessuna grossa occasione da gol, ma con parecchi cartellini gialli. Nel secondo tempo il copione non cambia molto, il Cile cerca il gol e l’Urugay si difende con la solita ‘garra’. La partita svolta al 63′ quando Jara prova un nervoso Cavani che reagisce, l’arbitro vede e lo espelle. Da questo momento il Cile si lancia in avanti alla disperata, senza neanche troppo criterio. L’Urugauy si difende con ordine e crea la più grande occasione fino a quel momento, con Sanchez che sfiora l’incrocio dei pali.

Ma a 10′ dalla fine (la Coppa America non prevede tempi supplementari, ad eccezione della finale) Valdivia tocca per Isla al limite dell’area, l’ex Juve controlla e fulmina Muslera con un preciso rasoterra che si inflia all’angolino basso. Nel finale espulso anche Fucile e l’Uruguay termina in 9 uomini. L’Estadio Nacional può esplodere in un tripudio di rosso e il Cile vola così alla semifinale della Coppa America. Tutto il paese ci crede, la prima Coppa America della storia sembra essere più vicina. In semifinale si attende la vincente di Perù – Bolivia.

Elena Ceste ultime news

Elena Ceste news, nuovo depistaggio: il misterioso messaggio di Michele ai figli

Imbula calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: svolta Imbula, il Marsiglia dice si al prestito