in ,

Coppa America: Neymar squalificato 4 giornate, Brasile senza il suo Fenomeno

La Disciplinare della Coppa America ha usato il pugno duro con Neymar: 4 giornate di squalifca per l’asso del Brasile. Coppa America terminata per Neymar, dunque, dopo soltanto due partite. Fenomenale nella partita d’esordio contro il Perù, in cui praticamente Neymar ha vinto da solo. Un pò meno fenomenale nella seconda partita, contro la Colombia, decisa dal gol di Murillo in cui Neymar si è reso protagonista in diversi episodi in negativo. Prima il battibecco con Zuniga (con cui c’erano scorie del Mondiale) e poi la rissa finale con la leggera testata a Murillo.

Inizialmente, si pensava che la disciplinare potesse optare per le due giornate di squalifica nei confronti del campione del Barcellona. Con la sentenza, però, è arrivata la doccia fredda per il Brasile intero, che senza Neymar perde grosse oppurtinità di arrivare in fondo a questa Coppa America. La “mazzata” dipenderebbe dal fatto che Neymar, nel tunnel verso gli spogliatoi, avrebbe apostrofato con frasi a dir poco ingiuriose la terna arbitrale. Queste, sommate all’accenno di testata, e alla squalifica rimediata per la somma di ammonizioni rimediate contro Perù e Colombia fanno 4 giornate.

Ora il Brasile potrà, ovviamente, fare ricorso per cercare di avere Neymar quantomeno in finale. Se la squalifica dovesse essere dimezzata allora Neymar potrebbe giocare anche in semifinale. Passaggio del turno che non è assolutamente scontato nel gruppo C visto che il grande equilibrio. Tutte le squadre infatti si trovano a quota 3 punti con un’ultima partita da giocare. Quella contro la Colombia è la prima espulsione con il Brasile per il giovane Neymar, la quinta in carriera. “Nessun giocatore è insostituibile. Confido nei miei compagni per la gara contro il Venzeula, a dir la verità dovrò confidare nei miei compagni per tutta la Coppa America” ha commentato amaro Neymar.

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali 22-26 Giugno 2015: Raffaele si assume tutte le colpe

Ilaria Alpi ultime notizie

Caso Ilaria Alpi: scarcerato Hashi Omar Hassan, era in cella da 16 anni