in

Coppa del Mondo sci alpino: orario diretta tv e streaming gratis Schladming, Plan de Corones, Garmisch e Cortina

Coppa del Mondo sci alpino 2017: domani 24 gennaio l’esordio di Plan de Corones / Kronplatz sul circuito mondiale

Domani 24 gennaio 2017 sarà una giornata storica per l’impianto sciistico di Kronplatz o Plan de Corones, conosciuta all’italiana, il quale per la prima volta sarà lieto di ospitare una gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, special modo in merito allo slalom gigante femminile. Nella giornata di domani assisteremo anche allo slalom maschile che andrà di scena a Schladming, rigorosamente disputato in notturna. A seguire nell’articolo saranno offerti maggiori dettagli relativi al programma, ai vari appuntamenti del weekend della Coppa del Mondo di sci alpino, agli orari diretta tv e streaming gratis Schladming, Plan de Corones, Garmish e Cortina.

Coppa del Mondo sci alpino: successi precedenti

Ma prima di procedere subito ai dettagli del programma della Coppa del Mondo di sci alpino 2017, diamo insieme un’occhiata a ciò che è successo precedentemente: prima di tutto a Kitzbuhel c’è stata grande festa per gli atleti azzurri, infatti, dopo il secondo posto di Christof Innerhofer nel super G, è toccato a Dominik Paris conquistare la vittoria nella discesa libera (la Streif si tratta del suo secondo successo in carriera). Sul fronte femminile va sottolineato il grande ritorno con vittoria della regina statunitense di sci, Lindsey Vonn tornata in pista dopo un grave infortunio che l’ha tenuta fuori per un lungo periodo.

Coppa del Mondo di sci alpino 2017: classifica maschile e femminile

L’attuale classifica generale maschile vede al comando Marcel Hirscher a quota 1080 punti. L’atleta austriaco precede Henrik Kristoffersen a quota 692 punti e Alexis Pintutault con 681 punti totali. Tra gli azzurri il migliore è Manfred Moelgg al sesto posto con 428 punti, mentre Dominik Paris è salito in ottava posizione con 339 punti. Quanto alle donne, invece, Mikaela Shiffrin comanda la classifica con 1008 punti, precedendo Lara Gut a 873 punti e Ilka Stuhec con 625 punti. Da notare il buon piazzamento dell’azzurra Sofia Goggia al quinto posto con ben 605 punti.

Coppa del Mondo di sci alpino 2017: calendario gare di fine gennaio

Martedì 24 gennaio è la volta delle donne impegnate sul gigante di Plan de Corones, con la prima manche alle ore 9.30 e la seconda alle ore 12.30. Nel pomeriggio, invece, verrà disputato lo slalom maschile a Schladming (Austria) con la prima manche alle ore 17.45 e la seconda alle 20.45. Nel weekend la Coppa del Mondo di sci alpino 2017 si sposterà a Cortina d’Ampezzo con le donne impegnate sulla discesa libera sabato 28 gennaio alle ore 10.30 e sul super G domenica 29 gennaio alle ore 11.30. Il programma gare vedrà anche gli uomini sulla discesa libera di Garmisch-Partenkirchen (Germania) sabato 28 gennaio alle ore 12.00, successivamente ci sarà il gigante domenica 29 gennaio con la prima manche alle ore 10.50 e la seconda alle 13.15.

Coppa del Mondo di sci alpino 2017: diretta tv e streaming gratis delle gare

La diretta tv delle gare in programma per la Coppa del Mondo di sci alpino sarà disponibile in chiaro su Rai Sport, mentre chi non avrà la possibilità di seguirle in tv potrà vedere le gare in streaming gratis su smartphone, tablet e pc tramite l’applicazione Rai Play.

Tesla Model S 100D prezzo

Tesla Model S 100D prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Emma Marrone news

Emma Marrone Instagram: la cantante criticata sul social, ecco perché