Archiviata la 22esima giornata di Serie A, ritorna la Coppa Italia. Martedì alle ore 21, all’Olimpico di Torino, si sfideranno Alessandria e Milan nella prima delle due semifinali in programma. Prosegue il sogno dell’Alessandria che dopo aver eliminato Palermo, Genoa e Spezia si ritrova davanti il Milan che ha nella Coppa Italia uno degli obiettivi principali della stagione. Gregucci deve fare a meno dello squalificato Celjak, per il resto dovrebbe essere confermata la squadra che ha vinto a La Spezia, con Bocalon (autore di una doppietta) pronto a entrare a partita in corso.
Il dubbio che attanaglia Sinisa Mihajlovic è quello se schierare o meno Mario Balotelli dal 1′. Il numero 45 contro l’Empoli è riuscito a collezionare soltanto un ammonizione. Comunque sia, il Milan non dovrebbe effettuare molto turnover. Riposo per Donnarumma, Abate e l’acciaccato Alex. Non ci dovrebbe essere Honda, spazio a Boateng al suo posto, mentre Bonaventura è insostituibile. In attacco l’unico certo del posto è Bacca, Niang è leggermente in vantaggio Balotelli, mentre Luiz Adriano sembra non avere chance. Alessandria Milan sarà visibile in diretta tv su Raidue a partire dalle 21.00, ed ecco le probabili formazioni delle due squadre:
ALESSANDRIA (4-3-3) Vannucchi; Picone, Sosa, Sirri, Sperotto; Branca, Loviso, Nicco; Marras, Marconi, Fischnaller. All: Angelo Gregucci.
MILAN (4-4-2) Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Boateng, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. All: Sinisa Mihajlovic.