in ,

Coppa Italia: Juventus e Lazio si giocheranno la finale il 20 maggio

E’ ufficiale: la qualificazione della Juventus alla finale di Champions League anticipa la finale di Coppa Italia, inizialmente prevista per il 7 giugno, al 20 maggio. Brutto colpo per la Lazio, che molto probabilmente ieri sperava nell’eliminazione della Juventus, che ora si troverà a giocare l’atto finale della Coppa Italia quattro giorni prima del Derby contro la Roma, fondamentale per i destini dei biancocelesti in campionato. La Lazio, infatti, a differenza della Juventus ha ancora molto da giocarsi in campionato, infatti, la vincente del Derby, Napoli permettendo, sarà la squadra che si piazzerà alle spalle della Juventus, regina d’Italia.

Purtroppo per la Lazio, la Juventus il 6 giugno ha un appuntamento improrogabile a Berlino, contro il Barcellona di Messi. L’unica data disponibile era esclusivamente quella del 20 maggio, ci sarebbe anche stata la possibilità di giocarla il 27 maggio, ma per quel giorno è prevista la finale di Europa League e l’Uefa dispone la sospensione di qualsiasi altra manifestazione calcistica per quella giornata.

La Juventus ha dunque provocato un piccolo terremoto in Lega Calcio e nel calendario stagionale. La straordinaria impresa contro il Real Madrid e l’accesso alla finale di Champions League non se l’aspettava nessuno, tanto che la Lega aveva prefissato la finale di Coppa Italia proprio il giorno dopo la finale di Berlino. Erano in pochi a credere in questa finale, anche in casa Juventus, ma con il sacrificio e la volontà si possono raggiungere vette inaspettate. Come dice il detto: “Una rondine non fa primavera”, ma sicuramente la Juventus in finale di Champions League non può che far bene al calcio italiano.

ina-somerhalder-nikki-reed

Ian Somerhalder e Nikki Reed: il romantico selfie di un lungo viaggio di nozze

Ecco i beauty loo più belli al festival di cannes 2015

Festival di Cannes 2015: i beauty look più belli della cerimonia di apertura