in

Coppa Italia, Lazio – Napoli vietata ai tifosi ospiti

I fatti accaduti la sera del 3 maggio in occasione della finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina hanno ormai messo in preallarme la Lega calcio e l’organo di sicurezza sportiva che monitora ogni singolo match a rischio scontri fra i tifosi. Uno di questi è la partita che si disputerà la prossima settimana fra LazioNapoli, partita valida per la semifinale di Coppa Italia.

E’ stato deciso che per la partita, sia d’andata che di ritorno della semifinale di Coppa Italia, il match sarà vietato alla tifoseria ospite. La decisione è stata presa soprattutto per la partita Lazio-Napoli, in modo da evitare il contatto fra le tifoserie della squadra ospite e quella della Roma, come in occasione del 3 maggio, quando fu ferito a colpi d’arma da fuoco il tifoso del Napoli Ciro Esposito.

Episodi che fanno trasparire un significato diverso rispetto a quello che è veramente il calcio, basato sul divertimento, sul buon agonismo e sul fair play. Episodi che la Lega, insieme alle altre federazioni degli altri campionati, sperano che non si verifichino più, ma per adesso è meglio prevenire e dunque: Lazio-Napoli sarà giocata senza la tifoseria ospite.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

pomeriggio 5 anticipazioni

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 25 febbraio: udienza in Cassazione per la scarcerazione di Massimo Bossetti

Rocco Siffredi Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2015, Rocco Siffredi: Alba Parietti lo provoca su Facebook