in

Coppa Italia: Milan – Sassuolo probabili formazioni del primo degli ottavi di finale

A distanza di una settimana Milan – Sassuolo si ritrovano, anche questa volta a San Siro, con l’unica differenza che in palio c’è il quarto di finale di Coppa Italia. La coppa nazionale è ormai diventata per i rossoneri un obiettivo fondamentale per questa stagione, dopo i continui risultati deludenti in campionato, vincere la Coppa Italia significherebbe entrare direttamente in Europa League, ritorno in Europa considerato obbligatorio dalla società quantomeno per la parziale riuscita di questa stagione. Oltre al quarto di finale, questa sera a San Siro, per il Milan c’è in gioco anche l’orgoglio in quanto i rossoneri sono chiamati a riscattare e a restituire la lezione di calcio impartita dai neroverdi allenati da Di Francesco nel giorno dell’Epifania.

Entrambi gli allenatori stanno pensando a effettuare un pò di turnover per cercare qualche motivazione in più da chi ha giocato meno. Il Sassuolo non perde da 3 turni e si è ormai confermato come la vera sorpresa di questa Serie A, Di Francesco schiererà i suoi giocatori con il classico 4-3-3. Stesso modulo anche per Pippo Inzaghi che farà esordire Alessio Cerci dal primo minuto dopo la panchina con il Torino, già proprio il Toro ha lasciato l’amaro in bocca dopo la brutta prestazione di sabato sera. I rossoneri andranno a caccia di una vittoria che in Serie A manca ormai da 3 turni. Dirige la gara il signor Tommasi di Bassano del Grappa; ed ecco chi sono gli uomini che probabilmente scenderanno in campo questa sera:

MILAN (4-3-3) Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Agazzi, D.Lopez, Albertazzi, Bonera, Zaccardo, Essien, Saponara, Menez, Mastour, Niang.
SASSUOLO (4-3-3) Polito; Gazzola, Antei, Acerbi, Longhi; Missiroli, Magnanelli, Brighi; Berardi, Floro Flores, Floccari. A disposizione: Pomini, Consigli, Vrsaljko, Ariaudo, Bianco, Terranova, Cannavaro, Chibsah, Biondini, Zaza, Pavoletti.

 

Maxi Lopez

Calciomercato Torino ultimissime: Maxi Lopez, è fatta per l’argentino

Calciomercato Inter ultimissime: Lucas Leiva e Mario Suarez, c’è anche il Napoli