in ,

Coppa Italia, record di goal del Cittadella: 15 reti al Potenza

Si è giocato ieri il primo turno di Coppa Italia e si è registrato un record storico nel match tra Cittadella e Potenza: i veneti infatti si sono imposti sugli avversari con il punteggio di 15-0, risultato storico che non si era mai verificato in tutta la storia del trofeo. Un esordio incredibile in panchina per il neo tecnico Roberto Venturato che bagna il suo esordio alla guida del Cittadella entrando subito nella storia del club e della Coppa Italia.

Da sottolineare comunque che il Potenza ha schierato la formazione juniores; le precedenti goleade in Coppa Italia erano stati Lucchese – CS Firenze del 1922, Entella – Derthona del 1936-37, Cagliari – Terranova del 1939-40 e Sampdoria – Marzotto del 1958, tutte finite con il punteggio di 9-0, così come riportano le statistiche dei colleghi di Gazzetta dello Sport.

Ad andare in goal per il Cittadella sono stati Coralli che ha aperto le marcature, Iori, Bizzotto autore di quattro reti; due goal ciascuno poi per Minesso, Paolucci, Pascali e Bobb. Una partita storica dunque, con il Cittadella che passa il turno ed entra nella storia.

temptation island 2 aurora

Temptation Island 2, Aurora non rinuncia all’amore: nuova fiamma dopo Gianmarco e Giorgio?

autopsia bimba rumena morta a sarno

Bimba rumena morta a Sarno, l’autopsia: decesso avvenuto per cause naturali