Ieri la decisione del Tribunale dei Minori di Milano, il quale ha stabilito che Martina Levato potrà vedere il figlio, almeno per il momento. Si tratta infatti di una decisione provvisoria, in attesa della sentenza definitiva che nei prossimi giorni deciderà le sorti del bambino.
Il Tribunale dei Minori ha ieri avviato la procedura per l’adottabilità del piccolo Achille, il bambino di Martina Levato e Alexander Boettcher. Procedura che richiede un’istruttoria, al termine della quale verrà emessa la sentenza. Pare che la decisione finale sia stata rimandata al periodo successivo all’abbandono della clinica Fumagalli da parte di Martina Levato, la quale è ancora ricoverata a causa del parto.
A figurare come tutore legale del bambino è momentaneamente il Comune di Milano. Dopo il ricovero in clinica, Martina Levato potrà comunque vedere il figlio all’interno dell’Icam, Istituto per madri detenute con figli, una volta al giorno e sempre sotto stretta sorveglianza, secondo quanto stabilito ieri dai giudici.