Pochi minuti fa la sentenza del Tribunale dei minori sul destino del bambino di Martina Levato e Alexander Boettcher, conosciuti come la “coppia dell’acido”. Dopo ore di camera di consiglio, i giudici hanno deciso che il bambino rimarrà con la madre, al momento ricoverata alla clinica Mangiagalli di Milano dopo il parto avvenuto a Ferragosto.
Secondo quanto diffuso dall’avvocato De Cesare, legale di Martina Levato, la donna sarà trasferita insieme al bambino all’ICAM, istituto milanese per madri detenute. La Levato non potrà però vegliare sul suo piccolino: è stato infatti stabilito che potrà vedere il figlio in determinati orari, sempre sotto attento controllo da parte del personale dell’istituto.
Quanto stabilito oggi dal Tribunale dei minori è una sentenza provvisoria. La pratica per l’adottabilità del bambino di Martina Levato e Alexander Boettcher rimane infatti confermata. Intanto, Boettcher ha chiesto dal carcere di San Vittore di poter riconoscere formalmente il bambino.