in ,

Il coraggio di vincere film: Adriano Giannini è un ex pugile, ecco cast, trama e anticipazioni [VIDEO]

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film evento Il Coraggio di Vincere, pellicola dedicata a Patrizio Oliva, ex pugile. Diretto da Marco Pontecorvo, il film in onda sul primo canale Rai segna il ritorno di Adriano Giannini nei panni di uno sportivo. Al suo fianco si presentano Nino Frassica (Don Matteo) Serena Rossi e Yan Gael, un giovane attore camerunese. Ospite speciale de Il Coraggio di Vincere è lo stesso Patrizio Oliva, soggetto a cui è ispirata la storia che vedremo in un’unica puntata su Rai 1. Infatti, il Coraggio di Vincere è un film e non una fiction Rai e sarà visibile solo per oggi, 7 aprile 2017. 

—> TUTTO SUL MONDO DELLA TV

Il Coraggio di Vincere Trama

Qual è la trama de Il Coraggio di Vincere?  Il protagonista è”Rocco” (Adriano Giannini): ha superato i quaranta e dopo la separazione dalla moglie, vive come uno sconfitto, senza nessuna speranza di migliorare. Gestisce una vecchia palestra con il suo ex allenatore di fiducia Marcello (Frassica), allenando alcuni pugili senza grandi aspettative di successo.

—> IL CORAGGIO DI VINCERE BACKSTAGE VIDEO

Un giorno in palestra arriva Ben (Gael), un ragazzo senegalese che cerca di campare dando una mano in un bar dove c’è Lara (Nina Torresi), la figlia dei proprietari. Questo incontro ridarà a Rocco la voglia di fare. Infatti l’uomo scopre in Ben il talento del pugilato e decide di allenarlo per fargli ottenere un titolo importante nel pugilato che conta, evento che segnerà il riscatto per Rocco e la chance di una vita migliore per Ben.

Pur di portare Ben sul ring per conquistare il titolo italiano, Rocco rischierà di nuovo di perdere tutto e dovrà affrontare i fantasmi del passato per recuperare la stima di Ben e la sua credibilità, anche grazie al sostegno di una fiduciosa imprenditrice sportiva, Monica (Serena Rossi).

—> TUTTO SUL MONDO DELLE FICTION DI APRILE

Il Coraggio di Vincere Cast

Gli attori principali li abbiamo già nominati. Il Coraggio di Vincere, diretto da Marco Pontecorvo, avrà quattro attori protagonisti:

  • Adriano Giannini
  • Nino Frassica
  • Nina Torresi
  • Serena Rossi
  • Yan Gael
  • Pietro Oliva

Il Coraggio di Vincere diretta TV, replica, streaming gratis

Come vedere Il Coraggio di Vincere, il film in onda su Rai 1 oggi 7 aprile 2017? Dove trovare la diretta TV? Il film sarà disponibile su Rai 1 a partire dalle ore 21:25. Allo stesso orario sarà possibile vederlo in streaming gratis grazie all’app RaiPlay oppure collegandosi da desktop direttamente al sito. Da domani, invece, sarà possibile vedere la replica de Il Coraggio di Vincere. 

Previsioni meteo 7 aprile 2017: bello al Centronord, residua instabilità al Sud

Uomini e Donne gossip, un premio per Oscar Branzani e lui festeggia su Instagram