in ,

Corea del Nord, Kim Jong Un:”mangiate carne di cane”, l’ultima trovata del dittatore

La Corea del Nord è quello Stato bunker da cui è impossibile uscire, in cui le comunicazione dall’estero sono criptate, in cui sottostare alle decisioni di un tiranno che promuove un’intensa attività nucleare, mentre la popolazione muore di fame. L’ultima mossa disperata di Kim Jong Un sembra essere stata quella di promuovere la carne di cane per contrastare l’estrema povertà diffusa tra i cittadini. Ufficialmente l’attività mediatica di celebrazione di carne di cane si è nascosta sotto la bandiera delle proprietà energetiche e terapeutiche di questo animale, ufficiosamente la pubblicità delinea un paese sempre più in difficoltà nel reperimento di alimenti.

Il Dittatore ed il suo staff sono ricorsi ai canali radiofonici e televisivi, ma anche al canale online DPRK Today. Ed è proprio in quest’ultimo che possiamo leggere l’estrema follia riguardo a questa inusuale indicazione. Stando agli esperti Nord coreani per migliorare il sapore della carne, il cane dovrebbe essere ucciso con un bastone, per poi togliergli la pelliccia prima di cuocerlo. Sono pochissime le testimonianze dall’interno del paese asiatico, ma le poche voci fuggite dal Governo di Pyongyang disegnano una situazione al limite. Mentre la politica della Nord Corea è quasi totalmente incentrata sul rafforzamento militare, la popolazione ha difficoltà di ogni genere e mancanze,oltre che strutturali, anche alimentari.

La campagna pro carne di cane è inoltre accompagnata da racconti ed esempi per dimostrare quanto sia una scelta vantaggiosa. Vecchi proverbi, para medicina, aneddoti di ristoranti che hanno avuto successo ed infine varietà di ricette, nel grande tentativo di simulare un benessere che non c’è, il Governo di Pyongyang ha messo sul piatto una varietà di argomentazioni tragicomiche. E mentre salgono le proteste degli ambientalisti della Corea del Sud, le frizioni tra Kim Yong Un ed il resto del mondo aumentano.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sephora lavora con noi 2015

Sephora lavora con noi 2016: posizioni aperte in varie città

scuola calendario scolastico 2016/2017, calendario scolastico 2016/2017, calendario scolastico 2016/2017 festività, calendario scolastico 2016/2017 data di inizio, calendario scolastico 2016/2017 data di fine, calendario scolastico 2016/2017 lombardia, calendario scolastico 2016/2017 puglia, calendario scolastico 2016/2017 toscana,

Scuola calendario scolastico 2016/2017: festività e date di fine regione per regione